Whatsapp, 7 grosse novità a servizio degli utenti: sono una meglio dell’altra

Quali sono le più importanti ed imperdibili novità in ottica WhatsApp: eccone ben 7, difficile scegliere quella migliore

Le novità proposte dalla nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non si fermano mai, e dal momento che quest’ultime cambiano, migliorano e talvolta trasformano l’esperienza d’uso degli utenti, non sorprende che l’attenzione sia sempre altissima. Il team di sviluppo dell’app ‘verde’, infatti, continua a proporre aggiornamenti tesi a migliorare ciò che è già disponibile in termini di funzione, oppure ad introdurre nuovi aspetti.

Il numero di utilizzatori che ogni giorno accede all’app per scambiare messaggi e contenuti è davvero elevatissimo, e questa rappresenta un’ulteriore ragione del forte interesse verso gli elementi nuovi della piattaforma. Tra le tante recenti novità WhatsApp ve sono ben 7 dalla particolare d’utilità e che potranno risultare davvero preziose, disponibili nelle versioni beta.

Prima di tali novità riguarda l’implementazione di una funzionalità legata alla visualizzazione degli aggiornamenti di stato della schermata di chat. Un aspetto che semplifica il recupero degli aggiornamenti di stato dai contatti quando si aprono le relative conversazioni. Si tratta di una novità legata all’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.24.23. Non da meno, poi, l’aggiornamento per beta iOS 23.24.10.70 dell’applicazione TestFlight, in merito alla sperimentazione di nuove icone per la visualizzazione di allegati della conversazione.

WhatsApp, 7 novità imperdibili in beta: cosa bolle in pentola, le funzionalità da conoscere

Sono davvero tante le funzionalità in fase di sviluppo, e dunque in beta, proposte da WhatsApp e che gli utenti interessati possono conoscere ed approfondire. Occorre al riguardo menzionare l’aggiornamento dell’app Business Beta, per Android, 2.23.24.22, tramite cui WABetaInfo ha scoperto del lancio di una funzione di messaggi di marketing. Una funzionalità, facoltativa, ideata per dar modo alle aziende di arrivare ad un pubblico più ampio.

Quante novità WhatsApp, eccone 7 sorprendenti
Nuove funzioni WhatsApp, occhio a queste novità – sitiwebok.it

E cosa dire poi dell’aggiornamento beta Android 2.23.24.26, tramite cui viene aggiunto un collegamento per l’apertura delle chat basate sull’IA tramite la sezione Chat. La novità si lega comunque a chat, che si basano su IA, ancora limitate ad alcuni Paesi e pubblico d’utenza. Vi è stato poi il rilascio delle chat vocali, aspetto innovativo legato ai gruppi numerosi a seguito dell’installazione dei più recenti aggiornamenti per iOS e Android.

Infine, per concludere il tema delle grosse novità WhatsApp, altre due chicche in fase di sviluppo. Anzitutto, quella inerente l’app beta per Android 2.23.24.21, che comprende talune rilevati info a proposito dei backup, dal momento che la piattaforma e Google prevedono di non proporre più una certa quantità di spazio d’archiviazione senza limiti per i backup di WhatsApp, in futuro.

Altro aspetto poi riguarda la funzionalità di filtrare e visualizzare gli aggiornamenti di stato all’interno di un elenco. Novità, questa, nella versione beta Android 2.23.25.3 che pare rispondere alla richiesta dell’utenza circa un elenco da osservare per tali aggiornamenti, qualora vogliano seguire i canali.

Impostazioni privacy