Se usi Asus ROG Ally devi assolutamente avere questo accessorio che ne allunga la vita

Nel mondo delle console portatili non c’è certo soltanto Nintendo Switch e per gli amanti della tecnologia un punto di riferimento è Asus ROG Ally. Che puoi coccolare con un accessorio.

Da quando è uscita per la prima volta, la console portatile di Asus ha incontrato una folla entusiasta di giocatori e giocatrici. E non è difficile capire perché. ROG Ally è infatti sotto molti aspetti migliore del miglior modello al momento in circolazione dell’altra console portatile per chi gioca attraverso il PC: Steam Deck. Una delle caratteristiche che saltano agli occhi è il framerate superiore e che viene avvolto da un audio non dissimile da quello che si trova sui MacBook Pro di fascia molto alta.

Tutto questo è ovviamente giustificato da un cartellino del prezzo che avvicinano la console portatile di Asus a un PC completo. Ma si tratta pur sempre di una console portatile, il che significa che sono stati fatti alcuni compromessi. Con questo accessorio potrai andare a lavorare proprio su questi compromessi.

La tua Asus ROG Ally al meglio, l’accessorio must have

Come qualunque console portatile che si rispetti, anche la tua Asus ROG Ally non deve finire lanciata nella borsa o nello zaino senza uno strato di protezione adeguato. Ed è per questo che ti segnaliamo che su Indiegogo i ragazzi di Handheld DIY di Hong Kong hanno progettato un case in nylon 900D in cui la tua console portatile viene avvolta come se fosse nella capsula di salvataggio di Superman.

asus rog ally protezione
Prestazioni migliori e console al sicuro con questo accessorio per Aus ROG Ally (foto youtube/ Mark Anthony) sitiwebok.it

E insieme al case in nylon forse dovresti pensare anche al modcase. Si tratta della placca posteriore della console che i ragazzi di Handheld DIY hanno riprogettato per darti non solo modo di distinguerti con per esempio la versione bianca trasparente o quella traslucida viola ma anche un modo per mantenere sempre al top le prestazioni. Perché come accennavamo prima, con le console portatili si va per compromessi. E uno di questi fa riferimento proprio all’esigenza di non dover dissipare il calore per evitare danni.

Il modcase di Handheld DIY va a lavorare proprio sulla zona delle ventole posteriori con i pad in silicone che aiutano a disperdere il calore e il design rivisto per le feritoie da cui esce l’aria calda. A completare il case posteriore anche il cavalletto che consente di tenere la console in una comoda posizione inclinata se decidi di non giocare tenendola in mano ma di abbinare un pad e usare lo schermo della tua ROG Ally come un mini computer. Su indiegogo il progetto è già stato ampiamente finanziato superando di oltre il 1000% quelle che erano le aspettative del team. Non resta quindi ora che aspettare che il prodotto venga effettivamente reso disponibile. Su YouTube dove è stato pubblicato un trailer i commenti sono entusiasti e c’è già chi chiede se sia o meno possibile avere anche la versione per la parte frontale. Ma potrebbe essere il prossimo progetto di questo team dedito al modding.

Impostazioni privacy