Una Tesla a prova di bomba | Le immagini della nuova creatura di Elon Musk sono impressionanti

L’auto antiproiettile di Elon Musk stupisce tutti: l’incredibile tecnologia e la dimostrazione della resistenza di Tesla Cybertruck

Ottima notizia per gli amanti delle auto all’avanguardia: Tesla ha ufficializzato le prime consegne del veicolo Cybertruck dopo quattro anni di ritardo. Questo pick-up unisce minimalismo e tecnologia incorporando uno schermo da 18,5 pollici per controllare il sistema di sicurezza, un caricabatterie wireless per alimentare la batteria di due dispositivi contemporaneamente e un buon sistema audio composto da 15 altoparlanti, due subwoofer e amplificatori.

Tesla Cybertruck dovrebbe essere proposta in tre diverse versioni, ognuna con caratteristiche e prestazioni distinte. Varia dunque anche il costo dell’auto poiché il veicolo in questione è disponibile da 49.890 dollari (circa 46.030 euro) a 96.390 dollari (circa 89.093 euro). Il suo valore economico dipende dal modello scelto dagli acquirenti, se base o premium. Di seguito, scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche della nuova creature di Elon Musk.

Cybertruck, a prova di proiettile: tutte le caratteristiche della nuova Tesla

Finalmente è stato consegnato il primo esemplare di Tesla Cybertruck tramite un evento speciale che ha mostrato più da vicino il colossale pickup elettrico presentato nell’ormai lontano 2019. Durante la presentazione ufficiale, Elon Musk ha voluto dimostrare che questo veicolo è in grado di resistere alle raffiche di fucileria grazie alla sua resistenza alle ammaccature e alla corrosione,. Ha inoltre specificato che le sue eventuali riparazioni sono semplici e veloci. D’altra parte, Tesla ha affermato che i finestrini del Cybertruck hanno “vetri blindati in grado di resistere all’impatto di una palla da baseball a 112 chilometri all’ora o alla grandine di classe 4″. Inoltre il vetro acustico aiuta a rendere la cabina silenziosa dallo spazio esterno.

Tesla, il nuovo Cybertruck
Il debutto di Tesla Cybertruck col botto: ecco i prezzi e le configurazioni (sitiwebok.it) -sito X ufficiale: Tesla

Elon Musk ha mostrato dei video in cui vengono sparati dei proiettili da un mitragliatore senza che le portiere si siano perforate. Il CEO ha dichiarato che il Cybertruck ha una rigidità torsionale superiore a quella di una McLaren P1. Se entriamo negli aspetti più tecnici, il Cybertruck può trasportare un carico utile fino a 1.134 chili, ha una capacità di traino fino a 4.990 chili e offre un’autonomia stimata di 547 chilometri. Inoltre integra pannelli in acciaio inox per resistere alle ammaccature, può diventare una fonte di energia temporanea fornendo fino a 11,5 kilowatt e dispone di un ampio cassone con serranda retrattile nella parte posteriore.

Tesla ha presenta anche il suo Cybertruck per bambini. Non sarebbe la prima volta che il numero Uno di Tesla ufficializza un veicolo adatto ai più piccoli di casa. Già alla fine del 2021 era stato messo in vendita un quad con lo stesso design del Cybertruck. Quest’ultimo ha un’autonomia di 19 chilometri, un motore da 500 watt e la capacità di sostenere fino a 68 chili di peso. Il suddetto “giocattolo” costa 1.500 dollari (circa 1.380 euro) ed è attualmente esaurito.

Impostazioni privacy