Un tocco di classe per le tue foto: come si fa l’effetto ‘sfondo sfocato’

Effetto sfondo sfocato, il trucco per dare il giusto tocco di classe ai tuoi scatti da postare sui social: ecco come realizzarlo 

Chi ama i social lo sa bene: le foto devono essere belle. Foto fatte bene danno tutto un altro sapore ai ricordi dei momenti bello che abbiamo vissuto. Il tramonto più bello che tu abbia visto durante le tue vacanze estive, merita un posto d’onore nella tua galleria. Se una volta per fare belle foto avevamo bisogno di una buona macchina fotografica, oggi la tecnologia rende gli smartphone decisamente all’altezza del compito

Per ogni nuovo modello in arrivo, si cerca di proporre sempre più grandi miglioramenti dal punto di vista del comparto fotografico. Sempre di più si cerca di far dialogare le fotocamere con l’intelligenza artificiale, che dove serve, può sopperire a mancanze strutturali di determinati smartphone. Dove per esempio non ci sono le possibilità per un ottimo zoom o per una perfetta stabilizzazione, sarà l’intelligenza artificiale ad aiutare il nostro smartphone a fare bene il suo lavoro.

Sfondo sfocato nelle foto: metodo semplice e veloce

Se sei abituato a modificare le tue foto dopo averle scattate, applicando effetti messi a disposizione proprio dai social, abbiamo per te una novità che cambierà per sempre la qualità delle tue foto. Se ami scattarti dei selfie e vuoi essere sempre in primo piano, avrai sicuramente visto la novità in fatto di effetti foto.

Sfondo sfocato foto come fare
Ecco il trucco per selfie bellissimi- sitiwebok.it

Stiamo parlando dell’effetto bokee. Un effetto che permette di mettere il soggetto in primo piano e lasciare lo sfondo sfuocato. Se vuoi fare foto con un perfetto effetto, non hai bisogno di nulla di troppo complicato: ti basterà conoscere meglio l’app fotocamera, e saperci giocare. Se vuoi una foto con un perfetto effetto sfuocato, ti basterà selezionare la modalità Ritratto e mettere bene al fuoco il soggetto della foto.

 In questo modo, lo sfondo sarà sfocato in modo perfetto e in primo piano ci sarà il tuo viso. L’effetto sfondo sfocato funziona non solo con i volti, ma con tutti i soggetti che decidiamo di mettere a fuoco. Può trattarsi di animali o oggetti e tutto può diventare protagonista di una foto.

Se casa tua è un po’ in disordine e non vuoi che si veda troppo, puoi usare l’effetto sfondo sfuocato e scattarti comunque bellissime foto e postarla sui social.  Questo effetto salverà la vita di tutti i fissati con le foto perfette. Provatelo.

Impostazioni privacy