Tuo figlio potrebbe essere in pericolo, attenzione a cosa fa online: questa app ti aiuta a tenerlo al sicuro

Per evitare situazioni davvero pericolose, è possibile tenere a bada l’uso del cellulare dei nostri figli grazie a questa applicazione.

Possiamo dire che, oggi, il mondo sia diventato davvero un posto pericoloso e una simile pericolosità si è approfondita maggiormente con l’arrivo nelle nostre vite di dispositivi come cellulari, tablet, computer e altri strumenti digitali. Tra l’altro, uscendo di casa, è davvero raro vedere un ragazzino, magari un bambino, senza un cellulare in mano.

La fascia preadolescenziale è davvero molto delicata e utilizza dispositivi del genere ed il potere di internet senza un criterio vero e proprio. Possiamo dire che spesso i nostri figli, senza che noi lo sappiamo, si avventurano in siti web o portali che possono danneggiare la loro vita. Oppure, questi stessi dispositivi diventano degli strumenti con cui celare qualcosa di terribile.

Come posso tenere sotto controllo il cellulare di mio figlio?

Tramite i telegiornali si sentono diverse notizie di giovani vite che vengono spezzate da persone malvagie, che credevano amiche, ma che in realtà si sono dimostrate l’esatto opposto. Con un messaggio, che può sembrare innocuo, in realtà, può nascondersi una persona davvero terribile capace di fare cose altrettanto spregevoli.

Noi, dal nostro canto, non possiamo prevedere cosa la stessa abbia in mente, ed è per questo motivo che la sicurezza non è mai troppa. Oppure, si può entrare in una realtà per nulla rassicurante che i nostri figli considerano innocua o stimolante quando, al contrario, non lo è. Pensiamo, ad esempio, a quelle assurde sfide che i ragazzini fanno sul web per cui hanno perso la vita.

controllare il cellulare dei propri bambini con questa applicazione
AriDroid Kids Location Task è l’app per tenere al sicuro i proprio figli – SitiWebOk.it

Detto questo, esiste un modo per controllare il cellulare dei propri figli senza che gli stessi se ne accorgano, con la quale non solo si possono controllare i messaggi, ma anche diverse informazioni. In pratica, bisogna recarsi sullo store del proprio cellulare e cercare l’applicazione AirDroid Kids Location Track. Con questa applicazione si può visualizzare e controllare da remoto il cellulare dei propri bambini.

La stessa è in grado di monitorare sia lo schermo che l’ambiente circostante tramite la fotocamera dell’altro cellulare. Si possono ascoltare gli audio tramite il suo microfono, e, addirittura, si potrà vedere la posizione in tempo reale.

Ma non è finita di certo qui dato che si ha anche il potere di limitare l’utilizzo del dispositivo e delle applicazioni. Per fare tutto questo, bisognerà semplicemente scaricare sul cellulare dei nostri figli la stessa applicazione ed inserire il codice che appare in schermata.

Impostazioni privacy