Test d’intelligenza, c’è una parola misteriosa tra queste: hai 30 secondi per indovinarla

Pensi di avere una bravura particolare con le parole? Allora per te questo test d’intelligenza sarà una passeggiata: prova a superarlo.

Cerca di dimostrare di che cosa sei capace, se sei bravo come credi troverai la parola misteriosa entro 30 secondi e supererai la sfida, altrimenti forse sarai costretto a ricrederti! Secondo gli studiosi di psicologia esistono ben sette tipi di intelligenza diversi e se la tua è quella linguistica allora sarà come bere un bicchiere d’acqua.

Il test d’intelligenza di oggi richiede una spiccata rapidità di ragionamento, un buono spirito di osservazione e ottime capacità linguistiche. Tuttavia non occorre per forza essere dei geni per riuscire a superarlo. Quello che però non può mancare è la concentrazione. Quindi comincia subito a osservare l’immagine che trovi rappresentata all’inizio dell’articolo, e ti renderai conto da solo che ci sono delle parole scritte al suo interno.

Test d’intelligenza, trova la parola in comune con tutte quelle dell’immagine

Leggile tutte, una per una e cerca di trovare il loro comune denominatore. In altre parole chiediti se ognuna di esse potrebbe essere associata a un altro termine, per formare una parola composta o un’espressione della lingua italiana fatta da due termini. A cosa può essere accostata la parola Nani, la parola Re, la parola Giorni, la parola Bello, e la parola Segrete?

test delle parole soluzione
test delle parola misteriosa: qual è la soluzione – Sitiwebok.it

Hai solo 30 secondi di tempo per pensarci, allo scadere del trentesimo secondo vai a leggere la soluzione che trovi nel prossimo paragrafo, e scopri se hai vinto, o se invece devi continuare a esercitarti per fare di meglio.

Finalmente ci siamo, ora stai per scoprire se hai superato con successo il test di abilità e se con le parole sei davvero bravo come pensi.

La soluzione è sette:

  • Sette segrete sono dei gruppi che si incontrano di nascosto e mai in pubblico e i nomi dei membri sono anonimi.
  • Sette bello è un valore di alcuni giochi che si fanno con le carte napoletane.
  • Sette sono i giorni della settimana.
  • Sette sono stati i re di Roma.
  • Sette sono i nani nella favola di Biancaneve.

Come vedi leggendo questo elenco, ogni singola parola di quelle dell’immagine può essere associata alla parola sette. Se il test d’intelligenza ti è piaciuto, prova a farne altri, e continua a stimolare le tue capacità con dei passatemi divertenti e utili. In bocca al lupo per le tue prossime sfide.

Impostazioni privacy