iPhone, la funzione poco conosciuta che salva il tuo bucato: non smetterai più di usarla

C’è una funzione per iPhone poco conosciuta e che salverà il vostro bucato. Ecco come funziona, non smetterete più di usarla.

Con l’aggiornamento ad iOS 17, tutti gli iPhone di ultima generazione hanno potuto ricevere una ricca serie di novità pensate dal team di sviluppatori di Apple negli ultimi mesi. E ce ne sono di diverse che stanno venendo parecchio apprezzate, come l’AirDrop attivabile con due smartphone a contatto oppure le innumerevoli possibilità di personalizzazione della schermata di blocco.

Ma non solo, perché ci sono anche tante altre chicche che sono passate in sordina ai più ma che in realtà potrebbero tornare utilissime nell’uso che se ne fa dell’iPhone tutti i giorni. In particolare, ce n’è una che può salvare il vostro bucato. Vi consigliamo di utilizzarla subito, non vi serve nessun’app di terze parti ed è già disponibile nei sistemi operativi di ultima generazione. Una volta averla scoperta, non smetterete mai più di utilizzarla.

La funzione di iPhone che salva il bucato: ecco come sfruttarla

Avreste mai pensato di poter utilizzare il vostro iPhone anche per fare il bucato? Esiste una funzionalità innovativa che è stata introdotta con iOS 17 e che potrebbe tornarvi parecchio utile per far sì che tutti i vostri vestiti siano sempre puliti e profumati. E soprattutto non si rovinino per via di tecniche di lavaggio poco raccomandate per la tipologia di materiale di cui è composto ciò che avete messo in lavatrice.

Con l'app Fotocamera, l'iPhone vi aiuta a fare il bucato
L’iPhone vi dice come vanno lavati i vestiti (Screenshot Apple) – Sitiwebok.it

Per prima cosa, prendete il capo che volete lavare in mano. Soprattutto se si tratta di vestiti con materiali dedicati come possono essere maglioni in cachemire o t-shirt con un cotone delicato. A questo punto, cercate l’etichetta dove vengono menzionate le tecniche di lavaggio. Che potete riconoscere subito per via della presenza di alcuni simboli a cui non avete mai fatto attenzione. Ma che stanno proprio ad indicare come andrebbe effettuato il bucato.

Andando ad inquadrare il tutto con la fotocamera dell’iPhone, vedrete che vi spunterà una schermata in automatico dove ci sono tutte le indicazioni su come e quando pulire il vestito che avete in mano. E dunque per esempio lavaggio a secco, ad una certa temperatura, con un numero di centrifuga prestabiliti e via dicendo. Seguendo le indicazioni, sarete sicuri che non rovinerete nulla e soprattutto di poter girare con i vestiti sempre puliti e profumati.

Impostazioni privacy