TikTok come Instagram: la funzione che in pochi conoscono, ecco cosa puoi fare

TikTok si avvicina sempre di più a Instagram: con questa nuova funzione non ti perderai nemmeno un contenuto interessante

Ormai tutti utilizzano TikTok: è un passatempo facile da utilizzare e non richiede chissà quale impegno di attenzione. I video sono brevi perlopiù divertenti. Con la possibilità di fare video più lunghi, si sono diffusi contenuti differenti. C’è chi registra video recitati e chi racconta episodi della propria vita. Oppure, ci sono anche le nonnine che si divertono a condividere le loro ricette per insegnare agli altri come cucinare al meglio.

Il brutto di TikTok è che spesso tutto è troppo veloce. Nel nostro continuo scrollare ci capita di vedere contenuti davvero belli, ma di perdersi il contenuto e di non sapere come ritrovarlo. Per fortuna, nell’applicazione è disponibile il tasto salva per tenere da parte i contenuti che vuoi guardare più tardi. Se si è abituati a salvarne tanti, diventa però complicato ritrovare quelli che stai cercando. Come fai a ricordare quando hai salvato quel video? 

TikTok: ecco come salvare e organizzare i contenuti che più ti piacciono

C’è una funzione di Tik Tok che forse non conosci, ma che potrebbe aiutarti a catalogare tutti i contenuti che ti piacciono di più. Questa funzione è già disponibile per Instagram, e il fatto che ora sia disponibile anche su Tiktok denota il continuo rincorrersi di questi social, che cercano sempre di dare per primi agli utenti quello che stanno cercando.

Tiktok novità
Ecco come catalogare i video- sitiwebok.it

Con questa nuova funzione, potrai catalogare e dividere in cartelle i video che salverai per poi poterli rivedere con l’ordine che preferisci. In questo modo, ritrovare le ricette che vuoi provare a replicare, per esempio, sarà molto più semplice. Come fare per salvare e catalogare i video più belli che trovi su TikTok?

Per farlo, basterà cliccare sul pulsante Salva che appare sul lato destro del video. Una volta che l’avrai salvato, ti apparirà in basso una scritta e la dicitura gestisci. Una volta cliccatoci su, accederai alla schermata che ti permette di creare cartelle e inserirci all’interno i video che più ti piacciono. Se per esempio sei un lettore, puoi salvare in una cartella i video di recensioni di libri che più ti piacciono e ascoltarli quando hai voglia. Salvare i video, potrà essere l’antidoto alla tua memoria corta, che dimentica tutto. Insomma, una novità davvero clamorosa: tu che ne pensi di questa nuova funzione?

Impostazioni privacy