TikTok, basta un tocco: in molti lo stanno scoprendo solo adesso

Su TikTok adesso per tutti gli utenti basta un solo tocco per attivare questa funzione. Sono tantissimi coloro che lo stanno scoprendo adesso.

TikTok continua ad essere uno dei social network più amati al mondo ed adesso per tutti sta spuntando fuori una feature a dir poco inedita. Sono in tanti coloro che la stanno provando e che ne sono rimasti soddisfati. In questa maniera potrete vedere quanti più video possibile: in cosa consiste.

Adesso puoi guardare i tuoi video preferiti su TikTok al doppio della velocità, grazie ad un trucco nascosto che potrebbe essere sfuggito a tantissimi utenti. Infatti questa funzione è stata introdotta senza troppo proclami lo scorso settembre 2023. Questa feature è l’ideale per chi desidera visualizzare i video di TikTok più velocemente possibile, risparmiando tempo prezioso. Questo trucco non solo rende l’esperienza di visione più efficiente ma consente anche di saltare rapidamente le parti meno interessanti dei video più lunghi.

Gli utenti di TikTok dedicano in media 52 minuti al giorno all’app, secondo Search Logistics. Quindi, con questo trucco, è possibile ridurre potenzialmente a metà il tempo trascorso sull’app senza rinunciare al divertimento coinvolgente che TikTok offre. Andiamo quindi a vedere la procedura per accelerare la velocità di riproduzione su TikTok.

TikTok, basta un semplice tocco per velocizzare i video: come fare

La procedura per accelerare la riproduzione su TikTok è molto semplice. Infatti basta toccare e tenere premuto sul lato sinistro dello schermo nella metà inferiore. Mentre si tiene premuto, il video verrà riprodotto al doppio della velocità, offrendo un’esperienza di visione più veloce e dinamica. Appena si rilascia il tocco, il video tornerà alla velocità normale. È importante notare che, al momento, l’opzione di accelerare oltre il 2x o di ridursi al 1,5x non è disponibile su TikTok.

TikTok basta tocco nuova funzione
TikTok: tutte le novità per gli utenti – Sitiwebok.it

Se per qualche motivo questa funzione non dovesse funzionare per te, potrebbe essere dovuto all’utilizzo di una versione obsoleta dell’app. Assicurati di aver eseguito l’aggiornamento di TikTok tramite l’Apple App Store per dispositivi iOS o il Google Play Store per dispositivi Android e riprova per sfruttare appieno questo trucco interessante. Ma non è solo su TikTok che puoi goderti la velocità accelerata.

Infatti anche su YouTube è possibile regolare la velocità di riproduzione. Se hai un computer bisogna posizionare il cursore sopra al lettore e fai clic sull’ingranaggio delle impostazioni, quindi potrai selezionare la velocità desiderata. Mentre invece se stai sui dispositivi mobili, come iPhone e telefoni Android, è possibile regolare la velocità di riproduzione toccando il video e selezionando l’opzione “Velocità di riproduzione“. Quindi ad oggi sia gli utenti di TikTok che quelli di Youtube hanno la possibilità di velocizzare i video durante la riproduzione.

Impostazioni privacy