Fai una hit anche se sei stonato e non sai suonare: magia dell’IA

Nel vasto mondo dell’Intelligenza artificiale, ad oggi è possibile improvvisarsi cantanti anche solo per un giorno: ecco in che modo

Se il periodo storico che stiamo vivendo genera sempre sorprese in ambito tecnologico, può essere interessante sapere che l’Intelligenza Artificiale non sta prendendo piede solamente in alcuni settori, ma si spinge anche verso le professioni musicali. Questa è una delle ultime novità in merito, dove un semplice sito è in grado di generare una vera e propria canzone comprensiva di testo, sonorità e voce, il tutto semplicemente con le nostre informazioni.

La piattaforma in questione è Suno.ai e al suo accesso permette di creare vere e proprie canzoni indicando il genere, la tematica e qualsiasi informazione si voglia al suo interno. Si tratta a tutti gli effetti di un generatore del lavoro che dovrebbe fare normalmente un equipe di professionisti. Se dunque il desiderio è quello di condividere un contenuto alternativo sulle vetrine social o dedicare una canzone personalizzata al proprio partner, questa può essere la piattaforma giusta.

Crea una hit con l’intelligenza artificiale: il fenomeno di Suno

Suno.ai è una delle innumerevoli proposte che spuntano nel web in questo periodo, ma a differenza delle altre, permette di produrre una hit da zero usufruendo un piano gratuito. Il suo funzionamento è alquanto semplice: ogni giorno garantisce 50 crediti ad ogni utente. In questo modo è possibile creare 5 canzoni gratuite con ben 2 varianti ciascuna. Facendo un semplice calcolo, con Suno.ai si possono generare fino a 10 canzoni in un giorno.

Crea una canzone con l'IA
Produtrre da zero una canzone con l’AI: ecco come -sitiwebok.it

Per fare ciò, è sufficiente scrivere il contenuto che potrà avere il testo della canzone, scegliendo anche il genere. La canzone sarà generata grazie all’aiuto di Chat GTP, mentre l’utente potrà personalizzare sia la voce e l’eventuale contenuto. Questi pezzi potranno essere scaricati gratuitamente e senza alcun vincolo, visto che non hanno alcuna limitazione di copywriting.

Ovviamente, una precisazione è doverosa: i servizi come questo basati sull’Intelligenza Artificiale non hanno in alcun modo lo scopo di sostituire il lavoro che ad oggi fanno milioni di persone con la loro professionalità. Generare una canzone online, come qualsiasi tipo di contenuto, al massimo, può fungere da supporto ad un professionista. Tuttavia, non supererà mai la competenza di un’artista che utilizza la sua creatività inimitabile. Sebbene con questo servizio non si possa dunque diventare un cantante o un musicista, questa piattaforma è un ottimo intrattenimento per coloro che sono alla ricerca di stimoli o, semplicemente, passare il proprio tempo libero in maniera alternativa.

Impostazioni privacy