Ti cambieranno la vita queste semplici regole: se lavori al pc, devi assolutamente fare questo

Ci sono alcune semplici regole che vi cambieranno la vita se lavorate ogni giorno al PC. Dovete assolutamente fare questo.

Sono sempre di più le persone che al giorno d’oggi si ritrovano a passare ore e ore davanti al PC per lavorare. O anche solo per svago o per giocare. Tutte abitudini che hanno un fattore in comune, ossia il dover stare seduti alla scrivania con mani su mouse e tastiera. Con possibili conseguenze fisiche non da poco, sia per la postura che per la vista.

In generale, dovete sapere che esistono alcune semplici regole che possono essere applicate sin da subito e che vi cambieranno la vita se siete soliti lavorare ogni giorno al PC. Vi consigliamo di iniziare ora, così da e che non vi faranno mai più tornare indietro. Stare davanti al computer non sarà più un problema, potete dire addio a stress e fastidiosi acciacchi.

Lavorare al PC, ecco alcune regole che vi cambieranno la vita

Con queste regole basilari e buone abitudini da applicare, vedrete che lavorare al PC non sarà più lo stesso. In certi casi vi cambieranno addirittura la vita, come testimoniato da diversi utenti che hanno messo in pratica i consigli di cui vi parleremo e già dopo qualche settimana hanno avvertito alcune migliorie non da poco.

I consigli migliori e che ti cambiano la vita se lavori al PC ogni giorno
Ecco i trucchi geniali se lavori al PC, non sentirai più dolori – Sitiwebok.it

Parliamo in particolare della postura e di come ottimizzarla in ufficio. Sicuramente come prima cosa dovete focalizzarvi sulla sedia, che deve essere ergonomica e in grado di prevenire dolori come la sindrome del tunnel carpale, mal di schiena cronico e tensioni muscolari. In questo caso entra in gioco il supporto lombare con un cuscinetto per adattare la curvatura della sedia alla colonna vertebrale.

State poi attenti al display, che andrebbe posizionato ad una distanza di 50-70 centimetri e ad un’altezza corretta per non dover inclinare la schiena. Stesso discorso per la tastiera, da posizionare in modo che le mani si trovino all’altezza delle spalle e creino un angolo di 90 gradi nel gomito. Ci sono diverse alternative sul mercato coi tasti più ridotti e vicini, per migliorare la posizione.

Anche per i mouse, ce ne sono alcuni verticali o le trackball che sono più facili da impugnare e da manovrare, così da garantirvi la posizione naturale di mani e braccia. Tenete infine conto dell’altezza della scrivania e dell’illuminazione. In quest’ultimo caso, se non c’è la luce naturale a vostro favore, comprate una lampada che possa far sì che gli occhi non siano messi sotto sforzo eccessivo.

Impostazioni privacy