Test visivo: le due immagini sembrano identiche ma non è così: riuscite trovare le differenze in 30 secondi?

Pensi di essere abbastanza bravo da riuscire a notare ogni singola differenza? Questo test ti metterà subito alla prova.

I test visivi sono realizzati per permettere alle persone di trascorrere un paio di minuti di divertimento, staccando la mente da tutti gli avvenimenti della quotidianità.

Se pensi di avere un’ottima abilità nel notare ogni minimo particolare, questo è proprio il test che fa al caso tuo allora: tutto quello che dovrai fare è osservare le due immagini e proposte qui sopra e trovare le differenze presenti tra le due. Detto così potrebbe sembrare un test particolarmente semplice ma il tutto è reso molto più complicato dal fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per riuscire a finirlo.

Ti suggerisco pertanto di impostare un timer in modo tale da non eccedere con il tempo e, solo una volta in cui sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere e vedere se sei stato davvero in grado di trovare tutte le differenze.

Il test delle differenze: le hai trovate tutte?

La protagonista di questo test è una ragazza sorridente che, guidando a tutta velocità la sua bicicletta, sta lasciando dietro di sé una scia di petali di fiori colorati.

Test differenze
Hai trovato tutte le differenze? – sitiwebok.it

Ritornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono già finiti, di seguito troverai l’elenco con tutte le differenze presenti:

  • La prima differenza: osservando l’immagine a partire dall’alto, proprio sopra la testa della ragazza si può notare come siano presenti dei fiori che stanno volando in aria, ma nella seconda immagine ne manca uno accanto ai palloncini;
  • La seconda differenza: guardando più in basso sul cestino della bicicletta in cui è presente un bellissimo mazzo di fiori colorati, si può vedere che nella prima immagine nella parte più a sinistra sia presente una margherita bianca, mentre nella seconda manca completamente;
  • La terza differenza: abbassando di poco lo sguardo, si può vedere che nella prima immagine sia presente un petalo bianco abbastanza grande che sta volando verso il terreno, ma che nella seconda immagine è completamente assente;
  • La quarta differenza: guardando infine la gamba destra della ragazza, si può notare come nella prima immagine si veda un piccolo rettangolo rosso che fa parte della bicicletta, ma che nella seconda immagine non è presente

E te sei riuscito a trovare tutte le differenze? Nel caso in cui non ce l’avessi fatta non preoccuparti, visto che avrai altre possibilità per metterti alla prova.

Impostazioni privacy