Come trascrivere velocemente il testo di un video di Youtube in pochi secondi

Trascrivere il contenuto di un video youtube oggi è facile e veloce. Potrai sottotitolare i contenuti o rielaborare testi in pochi minuti.

Ti è mai capitato di seguire conferenze registrate su Youtube per motivi di studio? Ovviamente i contenuti da esaminare vanno ascoltati con attenzione, ma ascoltare non basta. Ci sono persone che per imprimere nella memoria determinati concetti hanno bisogno del supporto visivo e fotografico. Forse anche tu che stai leggendo, negli anni dei tuoi studi sei stato un grande amanuense. Quante lezioni universitarie hai sbobinato, ascoltando la voce del prof per ore e ore, pur di non perderti nulla? Pensa come sarebbe stato tutto più facile, se avessi potuto trasformare l’audio della lezione con un semplice click. Oggi fortunatamente, con il supporto  di una tecnologia sempre più vicina ai bisogni degli utenti, quasi tutto è possibile.

Hai mai notato, per esempio, che sotto i video di YouTube è possibile attivare i sottotitoli in tutte le lingue? Si tratta di una funzione importantissima da diversi punti di vista. Pensate per esempio, a quanto è importante questa funzione per chi ha problemi di udito, e non può ascoltare quello che viene detto in un video.

Trascrivere video youtube con un click è possibile

I sottotitoli sono un elemento fondamentale per l’inclusione di tutti gli utenti della piattaforma. Se ti capita di vedere un video in una lingua diversa dalla tua, ti basterà attivare i sottotitoli nella lingua che comprendi più facilmente, per capire meglio il video. Applicare i sottotitoli ad un video però non è un’operazione semplice. C’è dietro un lavoro di trascrizione meticoloso, che occupa ai creator un tempo piuttosto lungo. Certo, si potrebbero utilizzare quelli a comparsa automatica messi a disposizione dalla piattaforma. Purtroppo però, non sono per niente accurati.

trascrivere video
Questo sito ti cambierà la vita-sitowebok.it

Per creare dei sottotitoli perfetti per i tuoi video esiste un sito che da oggi dovrebbe guadagnarsi di diritto un posto tra i tuoi preferiti. Andando su www.veed.io potrai inserire il link del video che ti interessa, e come per magia, il sito ti restituirà un file di testo con l’intera trascrizione del video. Con il supporto di questo tool, potrai realizzare i sottotitoli perfetti per i tuoi video. Oppure, potrai studiare i tuoi Ted Talk preferiti senza doverli riascoltare. Il sito offre tantissime opzioni di automatizzazione perfette per chi lavora con i social ogni giorno.

Impostazioni privacy