Se vuoi uno smartphone che duri per tanti anni questo fa per te: ottima camera e tanta batteria

State cercando uno smartphone che duri per tanti anni? Allora questo modello fa per voi: ha un’ottima camera e tanta batteria.

Negli ultimi anni, le aziende tech stanno puntano su dispositivi che possano durare a lungo nel tempo. E vale anche per gli smartphone, con le ultime tecnologie che garantiscono un utilizzo continuo. Grazie agli aggiornamenti costanti del software di sistema, a batterie sempre più capienti e ad una scheda tecnica in grado di supportare le app più pesanti che vengono rilasciate di anno in anno.

Se anche voi volete acquistare uno smartphone con queste caratteristiche, allora c’è un modello che potrebbe fare al caso vostro. Un recente teaser ha infatti confermato alcune peculiarità del dispositivo molto interessanti, tra le quali vale la pena menzionare un aggiornamento costante del sistema operativo per ben 4 anni. Aspetto non scontato viste le ultime tendenze del settore.

Smartphone che dura per anni: c’è un modello che fa per voi

Si tratta di una delle ultime novità per ciò che riguarda il mercato degli smartphone, non ancora lanciato sul mercato ma che sta già facendo parecchio parlare di sé. Con un recente teaser, l’azienda ha voluto anticipare alcune delle sue principali caratteristiche, che inevitabilmente hanno attirato l’attenzione di appassionati e non. Se siete alla ricerca di un device che duri per tanti anni, questa è la soluzione ideale.

Volete un dispositivo che duri nel tempo? È questa la scelta migliore
Lo smartphone che dura per tanti anni: è imbattibile (screenshot Realme) – sitiwebok.it

Si tratta del Realme GT5 Pro, nuovo device dell’azienda asiatica che potrà vantare una scheda tecnica di tutto rispetto. Partiamo dal processore, un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 tra i più potenti sul mercato, accompagnato da un display AMOLED con refresh rate a 144 Hz e una batteria da 5400 mAh con ricarica wireless da 50W. Molto interessante anche la fotocamera, che disporre di un teleobiettivo periscopico da 50 megapixel basato sulla Sony IMX890.

Dalle prime immagini teaser emerse, possiamo vedere che ci sarà la porta USB-C con velocità di trasmissione fino a 5 Gbit/s, oltre che ad una memoria flash da 1 TB. Ma come detto, il grandissimo vantaggio è il supporto con aggiornamenti del software per ben 4 anni. Che dunque andrà avanti fino ad Android 17. Si tratta di un aspetto non da poco e di cui dovete tenere conto se state cercando un device che vi possa durare nel tempo. Grazie agli update, avrete tra le mani sempre uno smartphone in grado di supportare anche le funzionalità più avanzate. Oltre che a poter godere del massimo della sicurezza con le patch costanti.

Impostazioni privacy