Grandi notizie per chi usa Whatsapp su iPhone: arriva nuova funzione

Esultano gli utenti WhatsApp che usano l’app su iPhone: una bella ed importante novità con la nuova funzione in arrivo

La nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp fa felici gli utenti, in virtù dello sviluppo di una nuova funzione che sarà particolarmente apprezzata. WhatsApp infatti non smette di lavorare attentamente e con una certa costanza per rendere sempre migliore l’esperienza di utilizzo dei tantissimi utenti, che ogni giorno accedono all’applicazione per scambiare messaggi e contenuti.

Il team di sviluppo di WhatsApp, non a caso, tramite gli aggiornamenti che di volta in volta arrivano con le versioni beta, apporta modifiche e cambiamenti alle funzionalità già presenti, oppure ne inserisce di nuove. Cambiamenti che alcuni utenti, proprio tramite le versioni beta, possono sperimentare, e che poi possono o meno arrivare al grande pubblico.

Per quanto riguarda l’aspetto innovativo in questione, quest’ultimo si lega come detto a iOS e in particolare ad una funzionalità che ha a che fare con la condivisione delle immagini e dei clip video e con la loro qualità. A molti sarà successo, magari, di inviare o ricevere contenuti multimediali di questo tipo, lamentando una scarsa qualità degli stessi. Ed è proprio in tale ambito che interviene la funzione in fase di sviluppo.

WhatsApp, occhio alla nuova funzione per iPhone: la novità attesissima

Attesa ed importante la novità in via di sviluppo di WhatsApp per iPhone, attraverso la quale gli utenti avranno la possibilità di condividere immagini e video alla massima qualità, lasciandosi alle spalle la condivisone tramite applicazione che vedeva, al contrario, una bassa qualità dei contenuti inviati e ricevuti.

WhatsApp, occhio alla nuova funzione che fa felici gli utenti iPhone
WhatsApp e iOS, nuova funzione in arrivo su iPhone: come funziona – sitiwebok.it

Come gli utenti iPhone sapranno, immagini e video inviati attraverso iMessage vengono ricevuti a piena risoluzione, ma ciò non avviene con la piattaforma ‘verde’, che per risparmiare dati, va a ridurre la risoluzione e la qualità. Un aspetto però che può cambiare, come rilevato da WABetaInfo, che fa cenno al rilascio dell’aggiornamento 23.24.73 per iOS.

Ma come fare per inviare immagini e video alla qualità massima su WhatsApp? Occorre in tal senso tener presente che per impostazioni predefinita, l’applicazione è ancora impostata sulla qualità minore, ma si può agire per procedere ad un invio a piena qualità. In tal senso, i passaggi prevedono di fare tap sul tasto “+“, ma successivamente di non soffermarsi su Foto. Bisogna invece fare tap su Documento, e a qual punto selezionare Scegli foto o video.

C’è tuttavia, al riguardo, un aspetto da tener presente. Nel dettaglio, visto che in tal modo le immagini ed i video non saranno più convertiti in anteprima, non si potranno visualizzare direttamente all’interno della chat. Si potrà soltanto fare tap su quest’ultimi per dar avvio alla riproduzione. L’aggiornamento alla versione 23.24.73 è in fase di distribuzione tramite l’App Store e dovrebbe fare il suo arrivo su tutti i device nell’arco dei prossimi giorni o settimane.

Impostazioni privacy