Se hai un’iPhone non puoi non conoscere queste funzioni nascoste: cambieranno il tuo modo di usarlo

Ci sono alcune funzioni nascoste per iPhone che non potete non conoscere. Cambieranno il modo di usare il telefono.

Con gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo, Apple ha potuto apportare una lunga serie di modifiche e nuove funzionalità tra i suoi dispostivi di punta. E tra questi, non possiamo non menzionare gli iPhone che grazie ad iOS 17 hanno diversi strumenti aggiuntivi e tutti da scoprire. Ce ne sono alcuni in particolare che potrebbero cambiare per sempre il vostro modo di usare il melafonino.

Considerando la lunga lista di aggiunte e modifiche a cui hanno pensato questa volta gli sviluppatori dell’OEM di Cupertino, può capitare che alcune di queste passino in secondo piano e non vengano sfruttate a pieno. Ecco una veloce guida su quali sono le ultime novità che dovreste conoscere subito. Non ne farete più a meno, sono semplicemente sensazionali e vi daranno maggior libertà di sfogo per la vostra creatività.

iPhone, le funzioni nascoste da conoscere subito

L’iPhone ha alcune funzioni nascoste che dovreste conoscere subito. Queste introdotte con iOS 17 hanno fatto parecchio parlare, ma c’è la possibilità che voi ancora non le stiate utilizzando nella giusta maniera. Dopo aver scoperto tutti i trucchetti del mestiere, vedrete che il vostro telefono si trasformerà in una potente arma per una comunicazione e una modalità d’uso mai così creativa e libera da vincoli.

iPhone funzioni nascoste
Ecco alcuni consigli su funzionalità segrete dell’iPhone – Sitiwebok.it

Per prima cosa, vi consigliamo di aprire l’app Telefono, andare nella scheda dei contatti e poi aprire la vostra (che si trova in cima). A questo punto, con iOS 17 vi spunterà la voce Foto e poster contatto. Dove potrete creare un’immagine ad hoc che verrà mostrata a chiunque provi a chiamarvi. Selezionate la foto che preferite, aggiungete nome ed eventualmente cognome, scorrete tra i vari filtri, ingrandite o rimpicciolite gli elementi ed il gioco è fatto. Potrete decidere se condividerla con tutti i vostri numeri in rubrica o se dovranno chiedervelo ogni volta.

Un altro trucchetto utile riguarda la creazione di nuovi sticker. Aprendo l’app Galleria e scegliendo la foto che più vi piace, dovete tenere premuto sul soggetto principale e in automatico questo verrà scontornato. Fate poi tap sulla voce Crea adesivo che vi compare con un menu pop-up e modificate il tutto con i filtri se desiderate. Ora andate su WhatsApp e aprite la voce dedicata: ci sarà anche la foto che avete appena modificato.

Ultimo ma non ultimo consiglio riguarda invece la condivisone del proprio contatto con un’altra persona. Invece che dettare il numero, ora vi basterà mettere vicini i due iPhone. Grazie ad AirDrop, il tutto avverrà in automatico e ci sarà un’animazione molto bella da vedere che vi confermerà l’avvenuta operazione.

Impostazioni privacy