Regali, mai più delusioni con questa semplicissima funzione Amazon: basta un click

Occhio a questa semplice ma utilissima funzione di Amazon da conoscere, per i regali può essere perfetta: ecco come funziona

Amazon, la nota piattaforma di e-commerce, non ha bisogno di presentazioni, considerata la rilevanza che ha assunto quale punto di riferimento per gli acquisti online: non tutti sanno però che c’è una funzione da poter sfruttare e che può rilevarsi preziosa ed utilissima per i regali. Su Amazon infatti, come ben noto, è possibile comprare praticamente quasi di tutto, viste le tante categorie e i tantissimi prodotti disponibili.

Tra le funzioni molto interessanti a cui prestare attenzione vi sono le liste dei desideri, ovvero una strumento estremamente comodo che può aiutare a tenere sempre in vista ciò che si vorrebbe acquistare, oppure ricevere in dono. Gli utenti hanno la possibilità sia di crearne una privata, che quelle da condividere con altre persone. Proprio la condivisione della lista può rappresentare un’opzione interessante in ottica regali.

Se è pur vero che magari toglie un po’ di magia e di sorpresa ai doni, al contempo può essere un’ottima soluzione che rende più facile agli altri fare un regalo, ed inoltre la consapevolezza che ciò che si riceverà sarà di certo gradito. La creazione di una lista desideri condivisa, pensata come lista regalo, permette ad amici e parenti di scegliere un determinato prodotto da regalare, evitando invece di donare oggetti che potrebbero non servire o non piacere. Amazon presenta questa funzione: ecco qual è

Amazon e regali, così non si può sbagliare: come si crea la lista desideri

Amazon propone tre diverse possibilità. Anzitutto la wish list classica, che si adatta a varie occasioni. Può essere utile condividerla fra fidanzati, o magari generarne una per un regalo ai più piccoli da condividere con i nonni e così via. Poi, vi è la lista nozze e la lista nascita, in tal caso per coloro che aspettano o hanno avuto da poco un bimbo.

Amazon, utilissima questa funzione per i regali, come funziona
Amazon, c’è una funzione utilissima e preziosa per i regali – sitiwebok.it

Creare una lista desideri su Amazon da condividere, può dunque essere un’ottima opzione per ricevere regali che di certo piaceranno e in tal senso, per crearla, occorre selezionare Crea una lista da Account e liste, sulla destra in alto sulle pagine del portale. Dopo aver scelto il tipo di lista e inserito il nome, l’utente deciderà se tenerla privata o far si che sia pubblica.

In quest’ultimo caso, va selezionato Altro e poi Gestisci lista per l’aggiramento dell’indirizzo di spedizione (che resterà privato) il compleanno e le info personali. Gli acquirenti potranno vedere soltanto nome, città e provincia. Facendo il check sulla casella Non rovinarmi la sorpresa, sarà tenuto il riserbo da parte di Amazon rispetto ai regali, con l’articolo che in tale periodo si visualizzerà come non acquistato sulla lista. Se si provasse a comprarne uno già regalato, Amazon avviserà onde evitare un doppio acquisto.

Dopo aver creato la lista desideri, l’utente potrà aggiungere i regali desiderati facendo click su Aggiungi alla lista desideri. Per condividerla, anzitutto nel caso di quella privata, la strada sarà quella della mail con la modifica della privacy che cambierà in Condivisa. Se invece si tratta della lista pubblica, tutti potranno visualizzarla e la si potrà condividere facendo riferimento a Invia la lista ad altri.

Impostazioni privacy