Da oggi modificare la suoneria di ogni contatto è diventato facilissimo con questo aggiornamento

Con questo nuovo aggiornamento, da oggi potrete modificare la suoneria di ogni contatto in pochi secondi: è facilissimo!

Gli smartphone di ultima generazione stanno puntando sempre di più sulla personalizzazione completa da offrire ai propri consumatori. Il tutto grazie alle versioni aggiornate dei sistemi operativi, con Google ed Apple che stanno proponendo nuovi strumenti sia su Android che su iOS in grado di permettere loro una modifica completa anche del singolo dettaglio all’apparenza poco significativo.

E in tal senso, sta per essere rilasciato un update che farà molto piacere a tutti i possessori di un telefono di ultima generazione. Stando a quanto emerso, verrà presto integrato uno strumento utile per poter personalizzare la suoneria di ogni singolo contatto. In modo di sapere sempre chi è che ci sta chiamando semplicemente dal suono, senza dover nemmeno dare un occhio allo schermo. Ecco di cosa si tratta e come fare per sfruttare subito l’aggiornamento.

Modificare la suoneria di ogni contatto: ecco come fare: è facilissimo

Grazie al nuovo aggiornamento in fase di test, presto con i nostri smartphone sarà facilissimo modificare la suoneria di ogni singolo contatto. Così da poter sapere sempre chi ci sta chiamando e garantirci una personalizzazione totale col sistema operativo. Se tutto dovesse andare come da programma, possiamo aspettarci già nelle prossime settimane il rollout globale per tutti.

Il trucco per modificare la suoneria di ogni contatto con Google Contatti
Modificare la suoneria di ogni contatto: ecco come si fa (screenshot Telegram) – sitiwebok.it

Ad annunciare la notizia ci ha pensato il canale GApps Flags and Leaks su Telegram, che ha avuto modo di metter mano all’ultima versione build dell’app Google Contacts. Come si può vedere dalle immagini, è stata inserita una nuova sezione pensata proprio per le suonerie personalizzabili. Una volta aperta, non servirà altro che scegliere un singolo contatto e poi selezionare una suonerai tra le tante disponibili. Con tanto di anteprima grazie al pulsante di tocco rapido.

E non è finita qui, perché la sezione aggiornata andrà ad integrare anche le suonerie personalizzate esistenti e che avete salvato in precedenza sul vostro telefono. Così da avere una modifica ancor maggiore. Magari potete pensare di inserire direttamente un audio della persona a cui è collegato il contatto. Oppure di scegliere quel suono che vi lega. Tutto sarà possibile tramite questa sezione dell’app Contatti di Google su Android. Dopo aver completato le operazioni, sarà possibile in ogni momento modificare la scelta sempre accedendo all’app e seguendo i medesimi passaggi.

Impostazioni privacy