Previsioni del tempo precise e aggiornate minuto per minuto: l’app di cui non potrai più fare a meno

Se non ti fidi delle app meteo o delle notizie sul maltempo che girano online, solo con questa applicazione potrai stare sicuro.

Tra catastrofi meteorologiche e meteo che oscilla tra gap di temperature di 10-15 gradi, le app meteo più famose, così come anche molti siti web, non riescono a stare al passo degli aggiornamenti repentini, spesso dando informazioni sbagliate. Questo comporta non solo rischi a livello di sicurezza per i cittadini, ma anche problemi relativi al vestiario per esempio, o all’organizzazione generale della giornata: magari si organizza una gita fuori porta e non viene dichiarata pioggia.

App meteo, quella più precisa di tutte è Apple
App meteo, la migliore – sitiwebok.it

Per evitare tutto questo caos sarebbe bene affidarsi ai siti dell’aeronautica, per esempio, più affidabili e dettagliati ora per ora. Per chi ha uno smartphone della Apple, poi, la soluzione è molto più vicina. Le funzionalità di Dark Sky sono state integrate in Apple Weather e adesso il servizio è tra i più accurati esistenti. Apple Weather si tratta dell’app del meteo integrata nei dispositivi Apple, che con gli ultimi aggiornamenti è diventata ancora più precisa del solito e offre previsioni iperlocali per la posizione in tempo reale.

Riesce ad anticipare il rischio pioggia della zona precisa dove si è situati anche un’ora prima, e gli aggiornamenti sono continui. Apple Weather è disponibile sui dispositivi con iOS 16, iPadOS 16 e macOS 13 Ventura, e nel caso all’inizio si fosse disinstallata, si potrà sempre ritrovarla sull’App store.

Ottieni previsioni di precipitazioni aggiornate al minuto con Apple Weather, le novità dell’app

I grafici fino a dieci giorni sono aggiornati di continuo in modo da dare le previsioni più precise in assoluto. Per visualizzare le previsioni orarie della giornata in zone differenti basta muoversi sulla mappa, poi toccare il giorno da selezionare e usciranno i dettagli divisi in fasce orarie.

App meteo, quella più precisa di tutte è Apple
App Weather, il meteo più preciso – Screenshot Apple.com – sitiwebok.it

Oltre alla temperatura, vengono anche mostrati i dati sull’umidità, il punto di rugiada, la velocità del vento e la pressione barometrica, tutte informazioni importanti per chi fa sport ad esempio, oppure per quando si vuole prenotare un weekend in montagna per andare a sciare.

Oltre all’utilizzo della propria posizione, poi, si possono registrare più città o posizioni geografiche di cui si vogliono avere gli aggiornamenti quotidiani: utile per esempio nel caso in cui si vivesse lontani dalla propria famiglia. Se poi si decidesse di attivare le notifiche, l’app sarebbe anche in grado di inviare allarmi nel caso in cui il Governo abbia emesso avvisi di maltempo grave o di precipitazioni per l’ora successiva nella zona dove è stata registrata la posizione del nostro cellulare in quel momento.

Impostazioni privacy