Multe autovelox addio con questi trucchi sulla velocità e sui cartelli

Hai preso una multa per l’autovelox? Non conoscevi ancora questi trucchi infallibili per dire addio a queste sanzioni.

Prendere la multa perché si ha commesso un’infrazione è una cosa, prenderla per l’autovelox è un altro tipo di dolore. Anche in quel caso si tratta di una violazione delle regole, ovviamente, dunque se si commette un reato è giusto pagarne le conseguenze. Ma proprio perché l’autovelox è presente e per legge deve esserne confermata la presenza, fa molto arrabbiare dover prendere una multa comunque. Ma basta davvero poco per evitarlo!

Ci sono diversi trucchi che puoi mettere in pratica per evitare di prendere multe con l’autovelox. La nostra economia non è in gran forma e tante famiglie sono in difficoltà. Una multa può essere davvero quella goccia che distrugge tutto ciò che si è creato con tanta fatica, tutti quei risparmi che si sono messi da parte con non poche difficoltà. Allora come facciamo per evitare tutto questo? Bastano questi trucchi e segreti infallibili.

Come non prendere più multe con l’autovelox: trucchi e segreti infallibili

Le multe per autovelox sono sempre di più e sono aumentate negli ultimi anni. Non è soltanto un modo è per controllare effettivamente la velocità delle automobili su tratti di strada particolarmente difficili e complicati ed evitare così incidenti per eccesso di velocità. Sono anche un ottimo modo per le amministrazioni locali di recuperare soldi e fare cassa, approfittando degli automobilisti incoscienti che corrono.

basta multe con l'autovelox
Non dovrai più pagare multe per eccesso di velocità – Sitiwebok.it

La prima cosa fondamentale per evitare di prendere multe per eccesso di velocità è rispettare i limiti di velocità! Non solo è un modo per garantirvi di non dover spendere soldi inutilmente ma soprattutto una fondamentale misura di sicurezza per evitare di mettere in pericolo voi stessi e tutti gli altri utenti della strada. Questa è sempre la regola numero uno per evitare sanzioni: rispettare le regole.

Ma c’è un altro segreto a cui potete appellarvi: gli autovelox devono sempre, per legge, essere attenzionati da cartelli. Non possono dunque essere “nascosti” o non segnalati. Se vi arrivasse una multa per eccesso di velocità in un tratto di strada in cui i dispositivi sono poco segnalati, potete ricorrere ad un appello per evitare di pagarla. Allo stesso modo se i parametri del dispositivo non sono stati tarati come prevede la legge.

Impostazioni privacy