Migliaia di persone si iscrivono ogni giorno a questo nuovo social network per appassionati: ecco qual é

Milioni di utenti in giro per il mondo si stanno unendo al nuovo social network per condividere una grande passione.

Dal 2010 ad oggi, sono emersi diversi social network che hanno guadagnato popolarità a livello mondiale. Il primo ad arrivare è stato Facebook, che nel 2010 ha conquistato milioni di utenti in giro per il mondo e ha aperto la strada a tutti i suoi successori. Negli anni successivi sono arrivati dei contendenti che hanno però avuto un successo più limitato nel tempo: Snapchat, Tumbrl, Pinterest. Nel frattempo cresceva sempre più la popolarità di Instagram, che oggi è invece leader del settore insieme a TikTok.

Il pubblico è ormai abituato a vedere emergere social network sempre nuovi. Alcuni hanno caratteristiche innovative e riescono ad affermarsi nell’affollato panorama, altri sono meno interessanti e scompaiono velocemente. E, infatti, non tutti riescono a durare nel tempo. Uno degli esempi più recenti è Clubhouse, un’app di social network basata sulla voce, dove gli utenti possono partecipare a stanze di chat audio per discutere vari argomenti. Dopo il grande successo riscosso nel periodo della pandemia, l’app è stata ben presto abbandonata da molti suoi utenti. Oggi un nuovo social network si sta facendo strada tra gli utenti di tutto il mondo e in molti si chiedono se e quanto il suo successo sarà duraturo.

Il social network che mancava

L’app che sta conquistando l’interesse di milioni di utenti in giro per il mondo si rivolge agli appassionati di libri e di letteratura. L’incontro tra social networking e lettura esiste già grazie a Goodreads, la principale app dedicata a questo settore ma che spesso è giudicata mediocre dai suoi stessi utenti. La piattaforma funziona come un registro di libri, condiviso sia con amici che con il pubblico.

social network per gli amanti della lettura si chiama fable
Fable è il social network perfetto per chi ama i libri (Foto YouTube Fable Book Clubs) – sitiwebok.it

Da queste premesse nasce Fable, un nuovo social network perfetto per gli amanti dei libri. In molti lo hanno definito un grande club del libro digitale, con nicchie per tutti i tipi di lettori, e-book gratuiti e acquistabili e tonnellate di suggerimenti di lettura personalizzati.

Ho fondato Fable affinché tutti noi potessimo riempire i micro-momenti nelle nostre vite frenetiche con storie di tutti i tipi. La nostra missione è di offrire la migliore esperienza social al mondo con storie eccezionali, al servizio del benessere mentale“, ha dichiarato la creatrice dell’app, Padmasree Warrior, ex CTO di Cisco. Ha poi aggiunto che ha sempre considerato la lettura “uno strumento potente” per la creatività, il benessere e la crescita. “Sono cresciuta in una piccola città in India, e i libri erano un carburante per la mia creatività e immaginazione. La magia delle parole mi commuove“.

Impostazioni privacy