La nuova funzione di Spotify sta spopolando: idea geniale, come funziona

Occhio alla novità Spotify da conoscere e che sta avendo una grosso successo tra gli utenti: di che si tratta e come funziona

Gli aspetti importanti e fonte di interesse per gli utenti, quando si parla del settore della tecnologia, non mancano proprio mai, soprattutto se poi il tema incontra una realtà dal grande successo e popolarità qual è Spotify: a tal riguardo infatti, si sta facendo spazio una novità giunta da poco e molto apprezzata dall’utenza, di cui si sta parlando tanto.

Spotify, come gli utenti più attenti ben sapranno, è un servizio di riproduzione digitale delle musica, così come dei video e dei podcast, che permette di accedere ad un numero incredibile di canzoni e di contenuti diversi che provengono da autori in ogni parte del mondo. Molto popolare tra i giovani e non solo, sono tanti gli utenti che quotidianamente accedono a Spotify per ascoltare i brani preferiti, così come le novità, nel corso della propria giornata.

E proprio a Spotify si lega un recente aggiornamento ben accolto dagli utilizzatori, ovvero lo Spotify Wrapped 2023, iniziativa che per qualcuno sarà nuova ma come i più esperti sanno è invece annuale, e che consente di poter dare un’occhiata ai brani, agli album e generi che sono stati maggiormente ascoltati nel corso dell’anno trascorso. In buona sostanza, sebbene la notifica non sia arrivata ancora a tutta l’utenza, recandosi sul portale di Spotify Wrapped 2023 l’utente ha la possibilità di aver accesso all’interfaccia grafica così da approfondire ciò che si è ascoltato di più durante l’anno.

Spotify Wrapped 2023, l’idea che piace agli utenti: il funzionamento è semplicissimo e occhio alla novità

Un tema interessante e che desta l’attenzione degli utenti, dunque, quello lanciato da poco Spotify, Wrapped 2023, che permette agli utenti di scoprire ciò che si è ascoltato di più nel corso dell’anno. Proprio come avvenuto gli anni scorsi, la piattaforma consente anche l’aggiunta, alla propria libreria, di una specifica playlist, la “Spotify Wrapped 2023″. Come è facile intuire, quest’ultima comprende tutti i brani maggiormente ascoltati.

Utenti Spotify felicissimi, occhio alla funzione da conoscere
Spotify, come funziona la funzione di cui tanto si parla e cosa si può fare – sitiwebok.it

E se la musica rappresenta uno spazio importante a proposito di tale tema, non da meno è quello che riguarda i podcast, i quali anzi stanno acquisendo sempre più rilevanza rispetto alle strategia delle piattaforma, da alcuni anni a questa parte. All’interno delle classifiche vi sarà indicato anche il minutaggio del podcast oggetto di maggior ascolto. E attenzione, perché riguardo la musica, gli utenti si imbatteranno anche in una novità, visto che all’interno del Wrapped di quest’anno vi è un videomessaggio da parte dell’artista che più si è ascoltato.

Ecco che ci sono utenti che hanno potuto godersi un videomessaggio da parte di Dave Grohl, Taylor Swift o Joe Armstrong. Un ulteriore elemento, di certo molto apprezzato, che insomma rende ancor più bella l’esperienza degli utenti riguardo Spotify Wrapped 2023.

Impostazioni privacy