PlayStation Plus, pioggia di regali per Natale: tutti i giochi gratis in arrivo sul catalogo

Il Natale sta arrivando: per prepararti alla stagione dei regali, Sony offre una selezioni di giochi gratis per tutti gli abbonati a PlayStation Plus.

Sony ha annunciato i giochi che regalerà gratuitamente agli abbonati PlayStation Plus nel mese di dicembre. È un discreto elenco, ma anche se non è lunghissimo questi sono giochi di qualità. Varrà assolutamente la pena godersi le vacanze di Natale immergendosi completamente in questi videogames.

Quali sono i giochi di dicembre di PS Plus? Se sei abbonato a uno dei tre livelli PS Plus, puoi scaricare Lego 2K Drive, PowerWash Simulator e Sable senza costi aggiuntivi.

Lego 2K Drive è il gioco più recente in questo elenco, essendo arrivato sulla maggior parte delle console il 19 maggio. Un gioco di corse open-word non troppo dissimile dal franchise Forza Horizon, il gioco sviluppato da Visual Concepts ti consente di costruire e personalizzare le tue macchine da corsa e gareggiare contro il computer o contro gli amici.

Simulatori, giochi di corsa, ed esperienze uniche

Per gli amanti dei simulatori (genere che ultimamente ha preso piede, forse anche troppo, con giochi al limite della parodia) c’è PowerWash Simulator dello sviluppatore FuturLab, pubblicato originariamente nel 2022, è stato un vero successo.

Offerte imperdibili con play station plus
Un gioco veramente bizzarro ma che crea assuefazione – Screenshot PowerWash Simulator – sitiwebok.it

La simulazione è tanto rilassante quanto bizzarra ma allo stesso tempo anche inaspettatamente soddisfacente, e rimane sempre aggiornato con una serie continua di DLC crossover che non mostra segni di interruzione. Cosa dovrà essere pulito dopo?

Infine, il gioco più vecchio qui è la versione di Journey di questa generazione. Sable, sviluppato da Shedworks e lanciato a settembre 2021, è un gioco di formazione open word e suggestivo con protagonista una ragazza e la sua hoverbike. Ci sono molte più sfumature nel gioco, ma è meglio se vederlo con i propri occhi. Tutto quello che c’è da sapere su Sable è che è fantastico, ha ricevuto numerosi premi e uno dei migliori giochi di quell’anno dell’ex scrittrice Renata Price. Vale la pena giocarci.

Ed eccoli qui. Tre giochi eccellenti, anche se di basso profilo, con cui rilassarsi ora che è dicembre e concludiamo quello che sembra l’anno più lungo di sempre. Ma non è tutto. Se sei abbonato al livello più costoso di PS Plus, quello Premium, puoi provare le demo gratuite di Baldur’s Gate 3 e Il Signore degli Anelli: Gollum (per quanto quest’ultimo forse non vale la pena di essere giocato, nemmeno se gratis).

Impostazioni privacy