Instagram, se ancora non l’hai fatto passa al lato oscuro: attivare la dark mode è facilissimo

Volete attivare la dark mode su Instagram? Ecco come fare in pochi passi, così avrete modo di sfruttare il “lato oscuro” dell’app.

Ormai sempre più app e servizi danno modo di passare alla cosiddetta dark mode. Ossia un’interfaccia alternativa rispetto a quella che abbiamo imparato ad utilizzare e che dà modo di sfruttare il tutto con una veste grafica più accattivante e bella da vedere. Che porta al tempo stesso a benefici enormi in termini di consumo della batteria, considerando la luminosità più bassa e la necessità di sfruttare molto meno il bianco.

Tra le aziende che hanno deciso di proporre quest’alternativa, non poteva non esserci Instagram. La piattaforma di Mark Zuckerberg ormai da qualche anno ha inserito uno strumento accessibile in pochi secondi che stravolge completamente l’interfaccia. Se ancora non lo avete fatto e siete curiosi di sapere com’è il lato oscuro del servizio, attivate ora questo comodo strumento e il gioco è fatto.

Instagram, come attivare la dark mode: tutti i passaggi

Attivare la Dark Mode su Instagram è più semplice di quanto possiate immaginare. L’opzione è valida infatti sia su Android che su iPhone e, in qualche secondo, vi permetterà di passare al lato oscuro e di poter beneficiarie sin dai primi istanti dei vantaggi che questa interfaccia alternativa ha da offrire. E se non vi soddisfa, avrete altresì modo di tornare alla versione di base bianca.

Seguite questi passaggi e avrete la Dark Mode su Instagram
Così attivate la Dark Mode di Instagram su iOS e Android (screenshot Instagram) – Sitiwebok.it

Partiamo dai dispositivi Android. Per prima cosa aprite l’app dedicata alle impostazioni di sistema del vostro dispositivo e poi fate tap su Display. Scorrete fino a trovare Tema Scuro oppure Modalità dark e attivatelo. In questo modo, l’intero software cambierà faccia e, di conseguenza, anche le app già installate. E tra queste, c’è ovviamente Instagram. Provate ad aprirla e noterete quanto è più bella da vedere.

Da iOS, invece, dovete anche questa volta sbloccare il dispositivo e poi andare in Impostazioni. Scorrete quindi fino alla voce Schermo e troverete l’opzione Modalità Scura da attivare premendo su ON. In questo modo, cambieranno i colori di tutte le varie impostazioni e app installate all’interno di iPhone.

Qualora voleste tornare indietro, sia da Android che da iOS vi basta seguire la medesima procedura e poi fare tap sulla voce OFF dove richiesto. In questo modo, l’intero software di sistema verrà ripristinato all’interfaccia di base e di conseguenza anche le app installate al suo interno.

Impostazioni privacy