Instagram, la funzione nascosta per inibire i commenti indesiderati

C’è una funzione nascosta di Instagram che vi permette di inibire i commenti indesiderati: ecco come fare per attivarla subito.

Anche e soprattutto sui social network, la protezione dei dati personali gioca un ruolo fondamentale. E lo sanno bene anche le grandi aziende che forniscono questi servizi, sempre attenti a lanciare strumenti e funzionalità adatte ad ogni singolo utente. Oggi parliamo in particolare di Instagram e dei commenti indesiderati, un problema comune e che affligge la community da tempo.

Di recente, il team di sviluppatori ha lanciato una nuova funzionalità che potrebbe fare al caso vostro e serve proprio per poter inibire i commenti indesiderati. Vi consigliamo di attivarla subito se siete soliti vedervela con disservizi di questo tipo. In questo modo, nessun utente che non conoscete avrà più modo di commentare sotto i vostri post in maniera poco consona a quello che è il vostro profilo e i vostri obiettivi.

Instagram: ecco come attivare la funzione anti commenti indesiderati

Grazie a questa funzione nascosta di Instagram, potete dire addio per sempre ai commenti indesiderati. Si tratta di un comodo strumento messo a disposizione dal team di sviluppatori e che può essere attivato in ogni momento accedendo alle impostazioni del social network. E potrete decidere di disattivarlo quando e come volete, per fornire il massimo della libertà sia a voi che alla community del social network di Meta in generale.

Seguite questo trucco per attivare la funzione anti commenti indesiderati su Instagram
Il trucco per disattivare i commenti indesiderati su Instagram – Sitiwebok.it

La prima cosa che dovete fare è aprire l’app dedicata su smartphone e poi cliccare sull’icona dell’hamburger presente in alto a destra nell’interfaccia del vostro profilo personale. A questo punto accedete ad Impostazioni e privacy e scorrete in fondo fino a trovare la sezione Come possono interagire gli altri con te. Qui troverete la scheda Parole nascoste, dove al suo interno c’è l’opzione che vi serve.

Ossia Nascondi commenti, che spiega come si possano decidere quali sono i commenti che potrebbero risultare offensivi e che vengono automaticamente nascosti una sezione separata. Disponibile sia per i post che per i video e i Reel. C’è anche uno strumento extra, ossia i Filtri dei commenti avanzati. Che include ulteriori commenti che potrebbero contenere parole offensive e che verranno nascosti in automatico. Anche tramite il Gestisci parole e frasi personalizzate, uno strumento per poter scegliere quali commenti con parole e frasi specifiche vanno oscurati.

Impostazioni privacy