Instagram, la funzione nascosta che protegge la tua privacy: basta un clic e sei al sicuro

Sai che Instagram ha una funzione nascosta che protegge la tua privacy? Ti basta un solo clic e sei al sicuro: ecco come.

Instagram è un social davvero meraviglioso, che negli ultimi anni è riuscito a sostituire al meglio Facebook ed altri social un po’ datati. Quest’ultimo ha una grafica davvero carina, colorata, che fa innamorare grandi e piccini. Risulta essere anche molto più pratico e veloce per pubblicare i propri post e contenuti di lavoro, di qualsiasi altra piattaforma online.

E, come tutti i social, ha delle funzioni nascoste che non tutti conoscono, che aiutano a garantire la sua perfetta funzionalità. Vediamo insieme qual è la funzione nascosta che aiuta a proteggere la propria privacy: basta un solo clic e si è al sicuro. Ecco cosa bisogna fare.

Funzione nascosta per proteggere la tua privacy su Instagram? Ecco come fare

Instagram è il social più utilizzato al mondo nell’ultimo periodo. Qui vi è la possibilità di condividere, con chiunque desideriamo, parte della nostra vita. Post di foto che ricordano degli eventi passati, delle vacanze trascorse e dei luoghi visitati. Video importanti per noi, che magari hanno segnato la nostra vita. O ancora, vi è la possibilità di creare delle stories, all’interno delle quali pubblicare un contenuto che va via dopo appena 24 ore. Insomma, un social immenso e diverso dai soliti.

Come tutti gli altri, anche quest’ultimo possiede delle funzioni segrete e nascoste che bisognerebbe conoscere, soprattutto quelle che riguardano la nostra privacy. E ve n’è una in particolare che risulta essere nascosta, ma semplice da attivare. In questo modo la vostra privacy sarà sempre al sicuro.

click pivacy instagram
Basta poco proteggere la privacy su Instagram: ecco come fare(Sitiwebok.it)

Proteggere la propria privacy, soprattutto quando pubblichiamo contenuti delicati o che non desideriamo diffondere oltre la cerchia dei nostri conoscenti, è importantissimo. Per questo motivo è bene adottare tutte le misure di sicurezza necessarie, affinché non vi siano danni ingenti che costringono ad eliminare il social in questione e procedere per vie legali.

Il trucchetto semplicissimo che vogliamo farvi conoscere, consiste nell’andare nelle Impostazioni del proprio profilo, prima ovviamente di pubblicare un video o una foto, cliccare sulla voce “Impostazioni avanzate“, continuiamo fino a trovare la voce “Download dei tuoi reels“. Disattivare questa voce, rendendo così impossibile a chiunque di scaricare i vostri contenuti e poterli così condividere con altre persone o anche semplicemente condividerli su altri social senza il nostro permesso. Questo trucchetto sarà super efficace per rendere la vostra privacy sempre più sicura.

Gestione cookie