Instagram fa un bel regalo agli utenti, adesso i Reel sono scaricabili: ecco tutti i passaggi da seguire

Stupenda sorpresa per gli utenti Instagram, una nuova e preziosa possibilità legata ai Reel da scaricare: come funziona

Le novità nel mondo della tecnologia e dei social network non mancano mai, proprio come in questo caso che ha a che fare con la piattaforma Instagram. Un importante regalo che verrà di certo apprezzato dal grande pubblico di utilizzatori del social, a cui sarà consentito adesso fare il download dei Reel pubblici, a patto che sia permesso dal creatore.

Quando si affrontano temi e questioni che hanno a che fare con i social, non stupisce che vi sia sempre una forte attenzione ed un elevato interesse, visto che si tratta di piattaforme in cui interagiscono ogni giorno davvero tanti utenti, alle prese con contenuti da postare, momenti da condividere e follower da seguire. Ancor di più la tematica acquisisce interesse se si lega ad una delle funzioni più amate ed apprezzate, nel caso di Instagram, ovvero i Reel.

La piattaforma in questione ha infatti apportato un elemento innovativo, come si apprende a seguito dell’annuncio arrivato da parte del capo del social stesso, Adam Mosseri. Mediante l’applicazione, gli utenti potranno scaricare i Reel pubblici sul proprio device. C’è stata, al riguardo, una prima fase iniziale di prova negli USA, ma adesso la novità arriva a livello globale. Precedentemente, era soltanto possibile salvare i Reel nell’applicazione.

Occhio alla novità Instagram legata ai Reel scaricabili: come riuscirci facilmente, i pochi passaggi da seguire

Un prezioso e rilevante aspetto innovativo dunque, quello che arriva a proposito della piattaforma social Instagram ed i Reel scaricabili. Accanto all’importanza della novità gustosa per l’utenza, occorre anche tener presente che usufruirne sarà davvero facile, visto che fare il download dei Reel è particolarmente intuitivo, considerando i pochi passaggi per portare a termine l’operazione. In primo luogo, occorre fare tap sul tasto per la condividere e soffermarsi sulla voce “scarica“. Quest’ultima dovrebbe essere disponibile per tutti.

come scaricare reel instagram
Come scaricare i Reel su Instagram, pochi passaggi facilissimi – sitiwebok.it

Attenzione ad un aspetto però, poiché i Reel oggetto di download non possono venir impiegati per scopi commerciali. Inoltre, non vi sarà l’audio qualora sia usata una canzone con licenza. Bisogna anche sapere che è possibile impedire il download dei Reel, e per farlo occorre recarsi nelle Impostazioni e poi nella Privacy. Dopodiché, Reel e Remix, dove andrà tolta la spunta legata a “consenti alle persone di scaricare i tuoi reel”.

Il capo di Instagram Adam Mosseri, attraverso il suo canale broadcast di IG,  ha anche avuto modo di speigare che tali Reel scaricati vedranno la presenza del watermark del social col nome dell’account di provenienza, proprio come avviene nel caso di TikTok.

Impostazioni privacy