Google Chrome, 5 estensioni di cui non puoi fare a meno: addio ad errori e fregature

Google alle grandi manovre, in ogni settore: ecco 5 estensioni su Chrome utilissime, evitano errori e fregature per tutti gli utenti.

Il 2024 di Google è iniziato col botto. Sulla scia dell’introduzione dell’Intelligenza Artificiale sugli smartphone, il primo marchio a sperimentarla col rilascio nei Pixel 8 e 8 Pro, il colosso di Mountain sta accelerando per portare il proprio Assistent a un altro livello.

È sempre Bard il grimaldello per aprire le porte del paradiso tecnologico. Un Bard più evoluto, in stato avanzato grazie al rilascio di Gemini, il competitor numero uno di ChatGPT-4, un modello linguistici di grandi dimensioni multimodali, il successore di LaMDA e PaLM 2. Pronto per Android.

Ma Google non è solo Intelligenza Artificiale, anche se questa prerogativa contrassegnerà tutto il 2024 (e non solo) dei dispositivi. Ecco cinque estensioni davvero utilissime, grazie alla quale si evitano danni tech: addio errori e fregature.

Google Chrome: da LanguageTool a Dark Reader, passando per Screenshot Youtube

Chrome è un browser che non ha eguali a livello di utilissimo, di gran lunga il più utilizzato a livello globale, tanto per intenderci unendo i numeri di Mozilla, Safari e Microsoft, tutti e tre insieme non fanno Chrome. Questo vale sia per la versione mobile sia desktop. Un browser eccellente, e fa niente, a quanto pare, se consuma più RAM rispetto agli altri.

Google Chrome, addio ad errori e fregature
Chrome, il segreto di Google è nelle sue estensioni – sitiwebok.it

Il segreto del successo di Google Chrome sta tutto nelle sue estensioni, componenti aggiuntivi che si possono istallare per migliorare ulteriormente l’esperienza online di un utente. LanguageTool, per esempio, è sempre più utilizzato, soprattutto da chi lavora regolarmente da PC, oppure è solito inviare molte mail. La sua estensione gratuita è più che sufficiente per evitare errori di ortografia, per tutto il resto c’è la versione a pagamento, più completa. Ovviamente.

Keepa ha riscosso un grande successo per gli amanti dello shopping su Amazon: mostra in tempo reale il prezzo di un prodotto e quanto ha avuto in precedenza; utilissimo per le offerte e promozioni speciali. Mai stato più facile Screenshottare per YouTube: è un plugin semplicissimo da usare. E che dire di Click&Clean o Dark Reader, due super estensioni: con la prima si protegge maggiormente la tanto amata e discussa privacy (possiamo cancellare tutte le tue tracce su Internet, eliminando cookie e cache), con la seconda possiamo leggere tutti i tipi di testi o navigare senza fastidio agli occhi, grazie all’adattamento dello schermo a misura di ogni utente.

Impostazioni privacy