Nuova opzione su WhatsApp, basta tenere premuto sul messaggio: cambiamento importantissimo

È facilissimo utilizzare la nuova opzione WhatsApp, per quello che rappresenta un cambiamento utilissimo: come funziona

L’attenzione da parte del team di sviluppo della nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, nei confronto delle novità e delle nuove funzionalità, è sempre altissima. Il gruppo infatti lavora con costanza per migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti, aggiungendo nuove funzionalità o andando a render migliori quelle già presenti e disponibili in app.

Fra i motivi che hanno reso tanto popolare e diffusa l’applicazione ‘verde’ WhatsApp, infatti, vi è proprio il lavoro che si lega agli aggiornamenti e alle tante feature. Si tratta di strumenti a disposizione degli utenti che impreziosiscono e arricchiscono le possibilità e cosa effettivamente un utente, può fare quando accede alla piattaforma. Un esempio recente e perfetto in tal senso riguarda la feature “pin”, che ha fatto il suo arrivo anche su WhatsApp e che è già presente su alcuni dei più noti social.

Le novità che sono arrivate e che di volta in volta arrivano sono tante, e non è affatto detto che tutti gli utenti le conoscano. Tuttavia, così come in altri casi, può essere molto utile approfondire la funzione pin, visto che si tratta di un’operazione che può tornare preziosa nell’uso quotidiano dell’applicazione. Pin infatti consente di tener fissato in alto, e quindi sempre sott’occhio ed evidenziato un determinato messaggio all’interno di una chat. Ma ecco come riuscirci al volo, è facilissimo!

WhatsApp: la nuova funzione è davvero geniale

WhatsApp è una piattaforma utilissima e preziosa, anzitutto per comunicare, ma anche per vari aspetti diversi. Ad esempio c’è chi la utilizza anche per avere dei pro-memoria, ma può capitare anche di ricevere un messaggio importante e di non voler rischiare di perderlo tra tutti gli altri che magari arriveranno successivamente. Per queste e per altre ragioni la funzione pin risulta davvero importante.

Nuova funzione WhatsApp: ecco cosa si può fare tenendo premuto il messaggio
WhatsApp, preziosissima nuova funzione da scoprire – sitiwebok.it

La piattaforma consente infatti di fissare in alto i messaggi in una chat, quella con un amico o magari una lavorativa. Di fatti, gli utenti hanno la possibilità, grazie ad un recente aggiornamento, di poter tener ‘appeso’, per così dire, in alto, un messaggio in chat per al massimo trenta giorni. Questo, il limite ad oggi anche se non è detto che in un prossimo futuro tale tempistiche non possono allungarsi.

Ma come funziona pin su WhatsApp praticamente e come fissare in alto i messaggi? Servono, come detto, pochissimi passaggi. Anzitutto bisogna recarsi nella chat di interesse e focalizzarsi sul messaggio che si vuol fissare. Occorrerà fare un tap prolungato sul messaggio e poi indicare l’opzione pin, fra quelle presenti. E non ci si dovrà limitare ai messaggi testuali, visto che è possibile fissare anche immagini, video e così via.

Impostazioni privacy