Vuoi comprare una tv Android? Fai attenzione: queste app sono fondamentali

Se volete comprare una TV Android, fate molta attenzione perché ci sono alcune app che sono fondamentali e non possono mancare.

Le Smart TV di ultima generazione possono vantare alcuni vantaggi unici e che spingono sempre più consumatori ad effettuare l’upgrade. Grazie alla connessione ad Internet tramite Wi-Fi, infatti, si ha la possibilità di accedere ad un hub completo e composto da decine di app di ogni tipo. Per poter ascoltare musica, guardare film in streaming, seguire le partite di calcio e tanto altro. Tutto tramite il proprio telecomando.

In questo senso, tra i migliori software per la gestione della Smart TV c’è senza dubbio Android TV. Di proprietà di Google e che può vantare alcune peculiarità uniche e pensate per poter connettere lo smartphone e godere di strumenti aggiuntivi. Se anche voi avete deciso di comprare un nuovo televisore di questo tipo, state molto attenti. Ci sono 3 app che non possono mancare per nessun motivo, vi torneranno utilissime.

Smart TV con Android: le 3 app da scaricare subito

Ogni Smart TV con Android che si rispetti ha queste 3 app scaricate. Si tratta di software pensati proprio per rendere l’esperienza d’uso più intuitiva e completa. Dopo aver completato il download gratuito, molto probabilmente imparerete presto a “farle vostre” e non riuscirete più a staccarvene.

Scaricate oggi queste 3 app per Android TV
Le 3 app da scaricare su Smart TV con Android, sono utilissime – Sitiwebok.it

La prima è X-Plore File Manager, un vero e proprio archivio di file per Android Tv che vi dà modo di navigare tra le varie cartelle sia del vostro TV che degli altri dispositivi collegati alla rete locale. Con la possibilità di trasferire il tutto, creare nuovi file e modificarli. È gratis e senza pubblicità.

Molto utile anche l’app Invia File a TV, un servizio che ha una versione a pagamento da 59 centesimi senza pubblicità. Dopo aver scaricato l’applicazione su smartphone, potrete godere di un trasferimento totale e completo in tempi celeri. L’unico requisito è collegare entrambi i device alla stessa rete WiFi.

Concludiamo con AerialViews, il miglior screensaver per Android TV che potete trovare. Soprattutto se avete un televisore OLED, grazie a questo software avrete immagini e video Dolby Vision e HDR10 per godere della miglior esperienza possibile. Invece che tenere lo schermo spento, potrete trasmettere immagini che fungeranno da elemento d’arredo perfetto. Avete organizzato una cena a casa con amici o parenti? Sfruttate il catalogo dell’app e mettete lo screensaver ideale, resterete sbalorditi.

Impostazioni privacy