Dopo Apple anche per Android arriva la classifica 2023: migliori giochi e applicazioni da non perdere

Attenzione alla classifica 2023 dei migliori giochi ed applicazioni Android: tutti i dettagli da conoscere al riguardo.

Tutti gli aggiornamenti e le novità che arrivano nel mondo della tecnologia destano sempre particolare attenzione, poiché ad esser coinvolto è un contesto che riguarda da vicino gli utenti, o per meglio dire le loro esperienze d’uso. Tecnologia infatti può significare computer, tablet e di certo smartphone, i device che accompagnano gli utenti nelle tante attività quotidiane.

Quando si parla di smartphone, poi, l’attenzione è a maggior ragione alta se il tema si lega alle applicazioni, ovvero gli strumenti, i programmi, tramite cui vengono svolte le svariate operazioni ed attività, e in tal senso di certo susciterà l’interesse degli utenti la classifica 2023 dei migliori giochi e le migliori app Android. Sul Play Store di Google, infatti, sono giunti i premi di fine anno, tanto rispetto alle migliori App per Android 2023 quanto riguardo l’ambito del mobile gaming.

Al riguardo, come si evince dal blog ufficiale di Big G, così come approfondendo lo stesso Play Store dell’azienda in questi giorni, si può procedere a fare un sunto dei migliori classificati, tenendo presente che si tratta di una lista comunque internazionale. Pertanto, si noteranno alcuni servizi che invece non sono disponibili in Italia, ed un caso per tutti può essere Max, un servizio di streaming di HBO presente negli USA.

Migliori giochi e applicazioni Android 2023, occhio alla classifica: come approfondire il tema

I migliori giochi e le migliori applicazioni Android 2023 rappresentano dunque un aspetto che interesserà di certo moltissimi utenti, e come detto è possibile fare una sintesi indicando proprio i migliori secondo alcune categorie. La migliore applicazione per tablet è Concepts, mentre per Chromebook è FlipaClip: Create 2D Animation.

Occhio ai migliori giochi ed applicazioni 2023 Android, la classifica da conoscere
Classifica migliori giochi ed app Android 2023 – sitiwebok.it

Si passa poi alla migliore applicazione per le automobili, ovvero Amazon prime video, mentre per smartwatch si tratta di WhatsApp Messenger. Spazio alla migliore app per Google Tv, e dunque Max: Stream HBO, TV&Movies, mentre quella con IA è Character AI: Ai-Powered Chat, con una menzione d’onore per ChatGPT. Occhio poi alla migliore essenziale per tutti i giorni, che si lega ad Artifact: Feed Your Curiosity. Infine, è il turno del miglior gioco in assoluto, ovvero Honkai: Star Rail, e della migliore applicazione in generale, Imprint: Learn Visually.

Altro aspetto che può risultare utile riguarda la possibilità di aver modo di approfondire ciascuna delle categorie, anche per quel che riguarda i videogame. Per riuscirci, gli utenti dovranno aprire il Play Store di Google e navigare prestando attenzione alle schede in evidenza, disponibili in tal periodo tanto nella sezione “Giochi” che in “App”.

Impostazioni privacy