Hai già notato questa nuova ‘funzione’ di Facebook? Occhio: è molto importante

Non tutti conoscono questa importante ‘funzione’ di Facebook che risulta essere molto importante: i dettagli da sapere.

Sono tanti, diversi e rilevanti gli aspetti che hanno a che fare con il mondo della tecnologia, soprattutto quando questi si legano alle attività che vengono svolte quotidianamente o comunque con una certa frequenza da parte degli utenti: un esempio in tal senso riguarda i social network.

Tra i social più noti, non serve neanche sottolinearlo, vi è Facebook, punto di riferimento per tantissimi utilizzatori i quali, accedendo via Pc o telefono alla piattaforma, possono condividere i propri pensieri e contenuti, così come restare aggiornamenti su quelli dei propri amici e contatti. C’è però un tema che talvolta non viene considerato e che si lega proprio ai social network, ovvero sia un problema a cui, per alcuni, può esser complicato far fronte.

Si tratta, in particolare, del tempo che si trascorre sulle piattaforme social e su come riuscire a ridurne l’utilizzo. In tal senso, risulta particolarmente utile e da approfondire una opzione presente su Facebook che può essere utilizzata proprio a tale scopo, facendo cioè riferimento agli strumenti resi disponibili dall’azienda Meta.

Facebook, occhio al social e alla importante funzione per gli utenti: come funziona e i passaggi per utilizzarla

Il tempo trascorso sui social, dunque, è un tema importante tanto in generale quanto in particolare per coloro che stanno pensando magari di ridurre l’uso dei di tali piattaforme. All’interno del supporto ufficiale di Facebook, ad esser menzionato è anche il modo per gestire il tempo che si passa nella piattaforma social stessa. I passaggi per arrivarvi non sono affatto complicati ed anzi risultano particolarmente intuitivi.

Facebook, occhio a questa importante opzione: come funziona
Importante opzione su Facebook da conoscere: i dettagli – sitiwebok.it

Ad esempio, chi vi accedesse tramite telefono, è in grado di poter visualizzare quanto tempo trascorre su Facebook, facendo anzitutto riferimento alle 3 linee orizzontali. Occorrerà selezionare Impostazioni e Privacy, dopodiché si dovrà prestare attenzione alla voce Tempo trascorso su Facebook. Giunti a tal punto, l’utente potrà visualizzare la visione del tempo medio quotidiano che si dedica all’applicazione sul telefono. Inoltre, presente anche un grafico rispetto all’impiego degli ultimi sette giorni.

Ma non è tutto, poiché vi è anche un’altra ‘funzione’, per così dire, che contribuisce ad avere maggior contezza rispetto al tempo trascorso sul social, poiché avviserà l’utente successivamente ad un certo numero di ore di impiego. Bisognerà anche in tal caso recarsi su Impostazioni e Privacy e Tempo trascorso su Facebook. Dopodiché, occorrerà andare su Imposta un promemoria giornaliero, e quei si dovrà optare per il numero di ore in questione. Una volta trascorse quelle indicate, vi sarà l’avviso mediante l’impostazione del timer.

Impostazioni privacy