Cos’è e perché dovresti usare subito Sony Picture Core sulla tua nuova PS5

Per gli appassionati di PS5, occorre conoscere una nuova funzionalità tutta da scoprire: ecco come funziona e cos’è la Sony Picture Core

Sony Pictures Core (precedentemente noto come Bravia Core) è un servizio di streaming di film che si può ottenere su console PS4 o PS5. Contiene un’enorme libreria fino a 2.000 film di Sony Pictures, fornendo accesso anticipato ad alcuni titoli, contenuti dietro le quinte, commenti del regista e altre offerte esclusive.

Essa offre anche offerte extra, come sconti su sette film per sette giorni o l’accesso a contenuti aggiuntivi di Crunchyroll. Queste offerte sono disponibili solo per un periodo limitato e possono cambiare. Non è necessario un abbonamento PS Plus per noleggiare o acquistare film, ma ci sono vantaggi esclusivi se si è abbonati ai livelli Premium o Deluxe. Di seguito, scopriamo come funziona e cosa bisogna fare per guardare film gratuitamente.

Cosa bisogna fare per usare Sony Picture Core e come funziona

Sony Pictures Core è un’app gratuita disponibile per il download sulle console PS4 e PS5. Con un abbonamento PS Plus Premium o Deluxe si ha a disposizione un catalogo a rotazione contenente fino a 100 film gratuitamente. Al contrario, per noleggiare o acquistare un film, il costo va da $ 3,99 a $ 15,99. Per accedervi, basta scorrere fino alla scheda Media sulla PS5 premendo R sul controller nella schermata principale e selezionare l’icona della lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra. Una volta visualizzato, seleziona l’app e premi Scarica. Per utilizzarla è necessario abilitare le impostazioni HDCP sulla PlayStation. HDCP è l’acronimo di Protezione del copyright/contenuto digitale a larghezza di banda elevata e  impedisce di riprodurre in streaming o registrare contenuti mentre si guardano sull’app.

Lo streaming di Sony Pictures Core sbarca su PS4 e PS5
Sony Pictures Core: il servizio video arriva su PS5 e PS4 (sitiwebok.it)

Se le impostazioni HDCP sono già abilitate, si è in grado di avviare e utilizzare Sony Pictures Core normalmente. In caso contrario, verrà visualizzata una schermata di errore che  chiederà di abilitare le impostazioni prima di poter utilizzare l’app. Per abilitare HDCP, seleziona Vai a HDMI. La PlayStation indirizzerà all’impostazione esatta che devi modificare. Una volta avviato Sony Pictures Core, verrà richiesto di creare un account per accedere all’enorme catalogo di film epici di Sony Pictures. Anche la creazione di un account è gratuita.

L’app chiederà se si desidera accedere con l’account PS Plus del profilo che stai utilizzando. Infine, verrà chiesto ancora una volta se si vuole collegare l’account PS Plus a Sony Pictures Core. Questo è essenziale per accedere ai 100 film gratuiti forniti con un abbonamento PS Plus Premium o Deluxe. Dopo aver creato il tuo account Sony Pictures Core, si può esplorare l’app.  Una volta trovato il film, occorre selezionarlo, premendo Noleggia o Acquista a seconda delle preferenze.

Impostazioni privacy