Ben 3 trucchetti iPhone che ti cambiano la vita: te ne innamori all’istante

Occhio a questi tre utilissimi trucchetti iPhone che migliorano l’esperienza d’uso: impossibile non amarli

Lo smartphone della ben nota azienda Apple, l’iPhone, è tra i dispositivi più amati ed apprezzati in assoluto, che fa felici i suoi possessori grazie alla qualità e alle tante funzioni e possibilità presenti: in molti però non sanno di questi trucchetti che possono tornare molti utili e preziosi, da approfondire per meglio scoprirne il funzionamento.

La tecnologia è un mondo davvero complesso ed interessante, sempre più presente nella vita di tutti e che spesso finisce per coinvolgere da vicino gli utenti, viste le tante funzionalità e risorse che possono arricchire e migliorare la propria esperienza e l’utilizzo quotidiano. La tecnologia infatti può ad esempio rendere più veloci e smart alcune attività, o permettere di compiere delle operazioni che prima invece non erano possibili.

Un perfetto esempio, in tal senso, si lega proprio al telefono della Mela Morsicata, l’iPhone, e in particolare a tre funzionalità di iOS 17 estremamente interessanti. Una di queste riguarda la possibilità di poter far riferimento allo smartphone della Apple per trovare l’Apple Watch. La procedura è semplicissima, e non si tratta del solo aspetto interessante da conoscere.

iPhone, occhio a questi tre trucchetti imperdibili con iOS 17: trovare l’Apple Watch e non solo

Uno smartphone dall’incredibile successo, l’iPhone, che per quanto noto può nascondere ancora dei piacevoli segreti per alcuni utenti che magari non conoscono talune delle possibilità rese disponibili da iOS 17. Proprio da quest’ultimo in poi, infatti, vi è modo di utilizzare l’iPhone per scovare l’Apple Watch. Chi possiede lo smartwatch della Apple già saprà che, tramite il dispositivo, è possibile recuperare un iPhone smarrito. Molti però ignorano che con iOS 17 si può eseguire anche l’operazione inversa.

iPhone, molti ignorano questi trucchetti facili da usare
Funzioni iPhone utilissime: come funzionano – sitiwebok.it

Nello specifico, per riuscirci, recarsi nelle Impostazioni e Centro di controllo, e poi attivare Fai squillare Apple Watch. La relativa icona farà la sua comparsa nel centro di controllo del telefono. Si passa poi alle funzioni di Foto, e tra queste c’è modo di leggere le etichette dei capi d’abbigliamento attraverso la galleria immagine. Per farlo occorre fare la foto dell’etichetta, poi aprire l’app e l’immagine. Dopodiché, in basso nel menù si noterà l’icona che assomiglia ad un foglio di carta in un cerchio, che porterà ad una interfaccia che indicherà i simboli sull’etichetta.

Infine, altro trucchetto iPhone prezioso si lega alla trascrizione degli audio su iMessage. Fra le nuove funzioni di tale applicazione di iOS 17 c’è anche quest’ultima, attivata automaticamente dopo l’installazione. Al fine di visualizzare la scritta dell’audio, sarà sufficiente mandarlo e aspettare più o meno 5 secondi, quando poi apparirà la trascrizione sotto il messaggio vocale stesso.

Impostazioni privacy