Android non ti piace? Ora puoi personalizzare totalmente il tuo telefono, è facilissimo

Se Android non vi piace, potete personalizzare il vostro telefono come volete. Seguite questa guida, è facilissimo.

Uno dei più grandi punti di forza di Android è senza dubbio la sua personalizzazione quasi totale. Tutti gli smartphone di ultima generazione, e non solo,  che montano il sistema operativo di Google, dispongono di una lunga serie di strumenti pensati proprio per permettere agli utenti finali di dare libero sfogo alla propria creatività.

Tra temi per la home, widget, app, suoni, notifiche e via dicendo, ogni singolo dispositivo col robottino verde può essere reso unico. Se anche voi non siete soddisfatti delle impostazioni di base di Android e volete procedere con alcune modifiche, vi consigliamo di seguire questa guida. Così che Android non avrà più segreti e avrete modo di personalizzare al 100% il vostro telefono. È più facile di quanto possiate immaginare: provare per credere.

Come personalizzare il telefono Android: la guida completa

Anche con l’ultimo aggiornamento alla versione 14, Android non perde il suo fascino e la sua caratteristica principale. Se siete interessati a personalizzare il vostro telefono e a renderlo unico, dovete sapere che ci sono alcuni passaggi molto semplici ed intuitivi che vi permetteranno di “metterci del vostro” e rendere ogni singolo smartphone unico nel suo genere.

Telefono Android, seguite questa guida per personalizzarlo
Ecco la guida su come personalizzare un telefono Android – Sitiwebok.it

Partiamo dalla schermata di blocco, la “copertina” del vostro smartphone. Con Android 14, potrete ora cambiare il colore e lo stile dell’orologio e dei widget nella parte inferiore dello schermo. Vi basta andare in Impostazioni, sfondo e stile e poi scegliere la schermata di blocco. Qui troverete la voce Personalizza schermata di blocco per dare libero sfogo alla vostra creatività. Grazie a Material You, potrete scegliere colori specifici, dimensioni, ombre e tanto altro.

Passando alle notifiche, la grossa novità di Android 14 sono le notifiche flash. Che vi permettono di usare la torcia come segnale. Basta andare in Impostazioni, Notifiche e poi Notifiche flash per attivarle subito. Con la duplice opzione Flash della fotocamera e Flash dello schermo tra cui scegliere.

Se non siete soddisfatti delle icone, invece, potete andare in Impostazioni, Sfondo e Stile e poi Icone a tema per poter trovare tutto ciò di cui avete bisogno. Con anche la possibilità di scaricare di nuove tramite lo store. Stesso discorso per il font, che può essere ingrandito e rimpicciolito direttamente dalle impostazioni rapide con un pulsante dedicato. Infine sono degni di nota i temi e i suoni, con una lista ancor più vasta ed aggiornata che renderà il telefono unico.

Impostazioni privacy