Se perdi troppo tempo a scrivere al pc, ti svelo un trucco per diventare velocissimo: risparmierai un sacco di tempo

Volete diventare velocissimi a scrivere al PC? Ecco il trucco per risparmiare un sacco di tempo, la tastiera non avrà più segreti.

Uno dei fattori che più ci fanno perdere tempo quando utilizziamo il nostro PC per lavorare o per scrivere lunghi testi è… la tastiera. O meglio, quanto ci impieghiamo per raggiungere ogni singolo tasto per completare ciò di cui abbiamo bisogno. Alla fine è tutta questione di memoria muscolare, ma c’è chi anche dopo anni di utilizzo intensivo del proprio computer proprio non riesce a migliorarsi.

Impiegando minuti e minuti interminabili anche solo per scrivere 2-3 frasi. Se anche voi di rivedete in questo tipo di utente, allora dovete conoscere subito questo trucco per diventare velocissimi. Si tratta di un sito web gratuito che potete trovare facilmente in rete e che vi darà modo di risparmiare un sacco di tempo. Le dita inizieranno presto ad andare da sole per trovare tutti i tasti e le lettere di cui avete bisogno, è semplicemente pazzesco.

Il trucco per scrivere al PC più velocemente: di cosa si tratta

Grazie a questo trucco veloce ed efficace, in qualche giorno imparerete a scrivere al PC molto più velocemente. Così da risparmiare un sacco di tempo utile quando state lavorando o scrivendo lunghi testi per scuola o per svago. Il sito web in questione è gratuito e non è ciò che potreste aspettarvi da un tool per conoscere la posizione dei tasti della tastiera. C’è infatti di mezzo il cosiddetto stratagemma della ‘gamification’.

Il sito per imparare a scrivere al PC molto più velocemente
Con questo trucco, scrivere al PC velocemente non sarà un problema – Sitiwebok.it

Ma partiamo dall’inizio. Per avviare questo comodo trucco, dovete per prima cosa aprire il vostro browser di riferimento e accedere al sito zty.pe. A questo punto, tra le varie voci che vi compaiono selezionate Try a different text. Qui potrete incollare un testo con il quale volete mettervi alla prova o anche inserire un link. Da cui il sito provvederà a prendere alcune frasi e a riproporvele nel meccanismo vero e proprio.

Ora tornate indietro e fate clic su New Game. Così da far partire il gioco vero e proprio che vi darà modo di conoscere meglio la tastiera del vostro PC. A differenza dei tool di base, questo vi darà modo di divertirvi imparando. Con una simpatica interfaccia in stile Space Invaders dove singole parole del testo che avete inserito scenderanno verso di voi più o meno velocemente. E per eliminarle, dovete scriverle nel minor tempo possibile per non perdere la partita. La difficoltà andrà ad aumentare col passare dei secondi. Così da mettervi alla prova e allenare la vostra memoria muscolare.

Impostazioni privacy