WhatsApp, la nuova funzione non ti fa perdere di vista nessun messaggio | È la svolta!

I messaggi di WhatsApp sono importanti? Ma ritrovarli nelle chat è complicato! Con questa nuova funzione non più: provala subito

L’utilizzo di WhatsApp è ormai diventata una seconda natura per quasi tutti sul pianeta. Dai gruppi di amici e parenti in cui ci si scambiano gif animate e foto imbarazzanti alle chat che aiutano, non sempre, a gestire meglio il tempo libero o la vita scolastica dei propri figli non c’è cellulare su cui non sia installata l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde.

E la quantità di messaggi che ogni giorno ci si scambia aumenta sempre di più. Ma, nel mare di messaggi forse un po’ inutili, ce ne saranno sicuramente alcuni che vuoi mantenere perché sono in qualche modo importanti. Magari si tratta delle date che devi ricordarti per i prossimi appuntamenti dal dentista, oppure la lista delle persone che verranno alla cena di Natale.

A prescindere dal tipo di messaggio ti farà piacere sapere che c’è adesso una nuova funzione molto utile che il team di sviluppo di WhatsApp ha inserito sia per mantenere le chat più importanti in alto rispetto alle altre sia per segnalare e ritrovare facilmente alcuni messaggi all’interno delle chat.

La nuova funzione WhatsApp che aiuta a non perdere i messaggi

Come abbiamo accennato, esiste la possibilità di segnalare a WhatsApp che alcune chat sono più importanti di altre e possono essere per questo selezionate con un pin, con una puntina che, come se fossero messaggi su una bacheca, evita che vadano sparse. Ma lo stesso sistema a quanto pare sta entrando anche nei messaggi. La notizia arriva dal portale specializzato WABetainfo e a quanto pare al momento risulta disponibile solo per i prodotti Android ma, come succede per molte altre funzioni, arriverà rapidamente anche per i prodotti della Mela.

conosci la funzione di whatsapp per salvare i messaggi?
I messaggi di WhatsApp non spariscono più: ecco la funzione- sittiwebok.it

Ma come si può aggiungere un pin a un messaggio? Con lo stesso sistema con cui su WhatsApp ormai si fa quasi tutto: trova il messaggio che ti interessa, tieni premuto e tra le varie opzioni nascoste nel menu dei tre puntini troverai anche quella di aggiungere un pin. La particolarità di questa nuova funzione è che ricalca in parte quello che succede con i messaggi effimeri: una volta che avrai scelto qual è il messaggio a cui vuoi aggiungere un pin, infatti, dovrai indicare a WhatsApp per quanto tempo vuoi che questa segnalazione di importanza maggiore rimanga.

Le tre opzioni al momento disponibili sono 24 ore, 7 giorni e 30 giorni. La funzione al momento non è disponibile per tutti gli utenti e si trova ancora solo nella versione beta. Se quindi non appare nulla di nuovo o di diverso tenendo premuto su un messaggio devi solo aspettare che arrivi anche a te la nuova versione dell’app. Il pin sul messaggio è personale il che significa che se decidi di salvare momentaneamente un messaggio gli altri utenti della chat in cui quel messaggio si trova non riceveranno nessuna notifica a riguardo.

Impostazioni privacy