WhatsApp, cambiamento notevole: non sarà più lo stesso

Siamo di fronte ad un cambiamento notevole di WhatsApp. La piattaforma di messaggistica si prepara a cambiare look per sempre.

Si prospetta un 2024 ricco di sorprese anche sul fronte WhatsApp. Il team di sviluppatori di Meta sta lavorando da tempo per poter integrare una lunga serie di novità nel corso delle prossime settimane, che andranno ad interessare ogni singolo aspetto della piattaforma. A partire dalle funzionalità e dagli strumenti, sempre più aggiornati e migliorati per accontentare ogni singola richiesta dei consumatori.

Ma non solo perché, stando a quanto emerso nei giorni scorsi, presto ci sarà un cambio di look totale per la piattaforma di messaggistica. Con la possibilità di personalizzarla completamente e di poter sfruttare al meglio ogni singolo strumento messo a disposizione dal servizio. Così che non sarà più un problema differenziare la propria interfaccia da quella di amici, parenti e colleghi. Ecco come accedere alla novità, vi lascerà a bocca aperta.

WhatsApp cambia per sempre: ora si può scegliere il colore del tema

Grazie all’ultimo aggiornamento introdotto da WhatsApp, gli utenti avranno finalmente modo di poter cambiare il colore del tema. Così da poter sfruttare un sistema di personalizzazione completo e in grado di rendere unica la veste dell’app di messaggistica. Si tratta di una delle novità più a lungo richieste dai consumatori, con il feedback che è stato finalmente ascoltato dagli sviluppatori.

La nuova funzionalità di Whatsapp: di cosa si tratta
Whatsapp cambia: ecco cosa si potrà fare (Screenshot WABetaInfo) – Sitiwebok.it

Si tratta in particolare della versione 2.24.10.70 di iOS, al momento in versione beta e scovata dagli esperti di WABetaInfo. Come si può leggere nel changelog ufficiale, sarà ora possibile scegliere il colore dell’interfaccia che più si preferisce. Così da diversificarsi rispetto alle solite tonalità standard che abbiamo imparato a conoscere in questi anni.

Pare ci saranno ben 5 colori aggiuntivi tra cui scegliere, con il cambiamento che riguarderà anche le vignette delle chat. Oltre che icone e badge vari. E non parliamo solo di personalizzazione, ma anche di vantaggi unici di cui potranno godere gli utenti che soffrono di disabilità visive. Ancora non si hanno dettagli, ma molto probabilmente sarà possibile godere del cambiamento andando nelle Impostazioni dell’app e sfruttando una sezione aggiuntiva che verrà integrata. Ora bisogna solo attendere il rilascio in fase di beta per Android, prima che si passi alla versione definitiva con il rollout per tutti. Potrebbe essere questione di poche settimane, se non verranno notati bug ed errori.

Impostazioni privacy