Vuoi diventare un influencer? Ecco i segreti per usare il nuovo social del momento

Se volete diventare un influencer di successo sul nuovo social del momento, ecco alcuni segreti che faranno schizzare i numeri alle stelle.

Per poter diventare famosi su internet, bisogna stare sempre molto attenti alle ultime tendenze di mercato. Soprattutto all’interno dei propri social network di riferimento, con le mode e i trend che rappresentano il motore principale per fare più numeri e crescere. Fino a raggiungere uno status tale da permettere di vivere creando contenuti e pubblicando post.

Un discorso che va fatto in particolare per Instagram e TikTok, che vivono di trend e muovono numeri anche molto elevati se si azzecca il giusto momento in cui pubblicare un determinato contenuto. Ma occhio anche a tenere sott’occhio le nuove realtà che emergono. E parliamo in questo caso di social network alternativi che potrebbero farvi crescere in men che non si dica. Ce n’è uno in particolare arrivato in Italia qualche settimana fa e che è perfetto se volete diventare un influencer. Ecco alcuni segreti per sbancare e crescere subito.

Diventare un influencer sul nuovo social: ecco i segreti che vi torneranno utili

Ogni social network ha le sue regole. E il discorso non cambia nemmeno per questa nuova piattaforma introdotta a fine 2023 in Italia e che già ora conta milioni di utenti connessi e pronti a seguire tutti i propri creator preferiti. Se il vostro sogno è diventare un influencer e “farvi un nome”, questi segreti potrebbero rappresentare l’occasione perfetta per aumentare il numero di seguaci in tempo zero.

Volete diventare influencer sul nuovo social? Ecco i segreti fondamentali
Alcuni segreti per diventare un influencer su il social di tendenza- Sitiwebok.it

La piattaforma di cui stiamo parlando è chiaramente Threads, la versione alternativa di X (o Twitter) targata Meta e che offre alcuni strumenti aggiuntivi parecchio interessanti. Come per esempio la possibilità di usare i messaggi vocali, sia per i propri contenuti che per commentare quelli di altre persone.

Se volete crescere velocemente e guadagnarvi la nomea di influencer, vi consigliamo per prima cosa di personalizzare il vostro feed tramite la sezione dei Per Te. Che come su TikTok, lavora tramite algoritmo e vi mostrerà contenuti potenzialmente affini ai vostri gusti. È fondamentale “educarlo”, in modo che vi vengano mostrati post da poter commentare in modo simpatico per crescere di follower.

Per quanto riguarda ciò che decidete voi di pubblicare, invece, cercate di essere sempre originali e di non copiare nessuno. Per iniziare, potreste pensare anche a post che richiamino l’attenzione e l’interazione coi seguaci. Con domande nella conclusione o con l’aggiunta di foto e video che hanno il potenziale per diventare virali.

Impostazioni privacy