Usi Google Meet per le riunioni aziendali? Questa funzione ti consente di fare ciò che hai sempre desiderato

Google Meet è tra le piattaforme più utilizzate per le riunioni, ma non tutti conoscono questa funzione molto utile.

Con l’avvento di internet sono cambiate tante delle nostre abitudini, non solo in casa, ma anche dal punto di vista lavorativo. La possibilità di connettersi al web con altre persone ha portato anche alla nascita delle riunioni online. Questo ha permesso di superare tutte quelle barriere imposte dalla distanza geografica.
Proprio per questo motivo negli anni sono nate tantissime piattaforme adibite proprio alle riunioni, come ad esempio Google Meet.

Google Meet è una piattaforma che permette di organizzare riunioni e videochiamate online tra vari utenti. Ragion per cui viene utilizzato in maniera molto frequente sia in ambito universitario che in quello lavorativo. La piattaforma ha diverse funzioni per rendere le riunioni ancora più “smart”, ma ultimamente ne è stata aggiunta una che sarà apprezzata da moltissimi utenti.

Google Meet: arriva la funzione che svolta le riunioni

Al giorno d’oggi gli utenti sono costantemente connessi a internet e reperibili in qualsiasi momento, soprattutto grazie all’avvento e alla diffusione degli smartphone che permettono di connettersi a internet praticamente ovunque nel mondo. Proprio per questo motivo a molte persone capita di doversi collegare a riunioni e videochiamate anche quando magari non sono a casa, ma sono per strada o al supermercato.

novità Google meet
Google Meet: arriva la funzione per fare riunioni (SitiWebOk.it)

Chiaramente collegarsi da una riunione dallo smartphone mentre si cammina per strada è diverso dallo stare seduti comodamente davanti al PC alla scrivania della propria casa, oltre che chiaramente abbastanza pericoloso.
Spesso per guardare lo smartphone in maniera costante ci si distrae e non ci si accorge di quello che succede intorno tra ostacoli e macchine che sfrecciano ad alta velocità.

Google, venendo a conoscenza di utenti che sempre più utilizzano lo smartphone in giro per collegarsi alle riunioni, ha pensato bene di rilasciare una funzione adatta proprio a questi casi. Una funzione che non solo rende molto più comode le riunioni online da cellulare quando si cammina per strada, ma anche molto più sicuro.

Questa novità, chiamata On-the-Go, permette di effettuare riunioni mentre si è in giro in tutta sicurezza perché aiuta a ridurre al minimo i dettagli sullo schermo per evitare distrazioni e inoltre aiuta anche a ridurre il consumo di connessione. Google Meet rileva in automatico se l’utente in movimento e chiederà di attivare la funzione On-the-Go oppure scegliere di restare con le impostazioni base.

Impostazioni privacy