Uomo con Apple oppure Android, le donne hanno una preferenza netta: lo studio

Molte donne affermano che la classifica del proprio uomo ideale dipende dal possesso di uno smartphone Apple o Android

La scelta dello smartphone potrebbe essere un problema per alcune donne: secondo un sondaggio queste ultime valuterebbero l’uomo anche in base al possesso di un dispositivo Apple o Android.

La bizzarra scoperta è stata fatta da un TikToker che ha chiesto a donne incontrate per caso se la loro valutazione positiva di un uomo cambiasse drasticamente se quest’ultimo avesse un Android. La domanda rispecchia la disputa di lunga data tra gli utenti iPhone e Android, poiché i primi ritengono che il dispositivo sia uno “status symbol” a causa delle sue bolle di testo blu e della diversa tecnologia della fotocamera. Di seguito, scopriamo cosa ha rivelato il sondaggio.

Sondaggio donne: la valutazione di un uomo cambia se ha un Apple o un Android

Molte donne credono che il fatto che un uomo possiedi un Android invece di un dispositivo Apple degradi un potenziale partner a causa delle “foto di scarsa qualità”. Un TikToker ha chiesto a donne a caso se un uomo fosse un “10” ma avesse un Android, questo cambia la sua valutazione? Sebbene l’esperimento sia casuale, uno studio del 2020 ha rilevato che il 70% degli oltre 1.500 single intervistati preferisce uscire con utenti iPhone. Tuttavia, la discriminazione sugli smartphone va in entrambe le direzioni: solo circa la metà degli utenti Android ha affermato che prenderebbe in considerazione l’abbinamento con gli utenti iPhone.

Sondaggio donne classifica uomo
Studio donne: il sondaggio rivela che la valutazione di un uomo cambia in base al suo smartphone (sitiwebok.it) TikTok:@travijbarnett

Ma ora un TikToker chiamato Travjbarnett lo ha messo alla prova finale e ha chiesto alle donne del mondo reale. Il video è recentemente riemerso online. “È un 10 di valutazione ma ha un telefono Android, qual è la sua nuova classifica?”, ha chiesto TikToker. La prima donna ha risposto rapidamente: “Tre”. “È terribile”, ha detto un’altra donna. Un’altra ha detto che le foto non saranno compatibili.

Gli utenti iPhone si lamentano da tempo delle foto che ricevono dai loro amici Android, dicendo che sono sfocate. Ciò è dovuto alle diverse dimensioni dei pixel utilizzati dagli smartphone: la densità di Android è di circa 720p o 480p, mentre quella di iPhone è di circa 1080p. Anche se le foto sfocate possono essere valide, una donna ha detto che avere un Android è un segno di povertà. “Sei al verde”, ha detto. “Come puoi non permetterti un iPhone?” Altre risposte includevano “è un nerd” e “Non uso WhatsApp”.

Le risposte sono in linea con uno studio del 2020 secondo cui un iPhone, un Apple Watch o anche un paio di AirPods mostrati nelle foto possono aumentare le probabilità di compatibilità sulle app di incontri fino al 76%. Tuttavia, lo studio ha scoperto che BlackBerry è il peggiore, poiché il dispositivo vede ridursi le probabilità di una corrispondenza del 74%. Per vedere la motivazione, i ricercatori hanno pubblicato profili falsi su app in diverse città di tutto il mondo. I volti e i profili erano identici: l’unica differenza era il marchio tecnologico mostrato nelle loro foto. Avere un iPhone visibile nelle foto ha aumentato le possibilità di una corrispondenza di un sorprendente 76%, mentre un Apple Watch al polso le ha aumentate di un buon 61% e gli AirPods del 41%.

Impostazioni privacy