TV Samsung: ecco le nuove serie in uscita nel nuovo anno

L’ecosistema Samsung si arricchisce di nuovi dispositivi e smat tv: tutto quello che c’è da sapere in uscita nel nuovo anno.

Il 2024 sarà un anno tanto importante quanto diverso per Samsung. Per certi versi un anno zero, considerando la grande novità dell’ecosistema sudcoreano identificabile nei nuovi smartphone, in uscita proprio a gennaio.

I Samsung Galaxy S24 non saranno la classica novità annuale o la semplice e semplicistica successione cronologica dei dispositivi usciti l’anno prima. Ma qualcosa di mai visto prima, visto che saranno introdotte delle funzionalità proprie dell’intelligenza artificiale generativa che fungeranno da termine di paragone per i suoi competitor. Un po’ come sono stati i Pixel 8 e 8 Pro di Google.

Ma il 2024 è ancora l’anno delle nuove smart TV Samsung, un segmento di mercato che sta molto a cuore sia al colosso sudcoreano sia ai tanti appassionati che scelgono i device per aumentare il proprio ecosistema di riferimento.

Samsung, aspettando il CES 2024: le prime anticipazioni sui modelli già certificati

Il gigante di Seoul sfrutta sempre dicembre come trampolino di lancio sulle anticipazioni per il mercato delle smart TV, in quest’era di cambiamento con il nuovo digitale terrestre di seconda generazione, sempre molto attese. I Samsung QN90D, infatti, hanno ricevuto la certificazione NRRA (National Radio Research Agency) a inizio dicembre, che segue la certificazione UL del 2024.

Samsung: la nuova serie in uscita nel 2024
Samsung, ufficiali le nuove serie di smart tv del 2024 – foto fonte samsung.com – sitiwebok.it

I modelli Samsung certificati (quella che in Europa prenderà il nome di serie QN90D), nello specifico, sono quattro e variano da 55 a 85 pollici, tagli dunque più grandi rispetti ai loro predecessori, ma non definitivi visto che dovrebbero essere aggiunti progressivamente di altri, quelli particolarmente indicati per il sempre importante settore di mercato del gaming. Questi device faranno parte della gamma Neo QLED di Samsung, quella composta da smart tv LCD dotati di pannelli Ultra HD, Quantum Dot e una retroilluminazione Mini Led. A meno di clamorose e non previste novità, anche questa nuova serie di smart tv made in Samsung verrà riproposta con la configurazione Full LED Array con local dimming, che tanto è piaciuta nella smart tv precedenti.

Sono queste le prime anticipazioni, per tutto il resto bisogna attendere l’8 gennaio, giorno in cui Samsung Electronics terrà una conferenza stampa alla vigilia dell’apertura del CES 2024 di Las Vegas, presso la South Pacific Ballroom, North Convention Center, Mandalay Bay Hotel. Una conferenza stampa trasmessa in diretta streaming su Samsung Newsroom dove verrà tolto in velo, per questo particolare segmento di marcato sulle nuove smart tv Samsung QLED, Neo QLED, QD-OLED e Micro LED, senza dimenticare i dispositivi audio e smart home. Il tutto all’orizzonte con l’AI che caratterizzerà il novo anno di Samsung.

Impostazioni privacy