Telegram, situazione spiacevole per gli utenti: nessuno pensava potesse succedere

Problemi su Telegram, c’è una situazione spiacevole per gli utenti. Ecco cosa sta succedendo, fioccano le lamentele e le segnalazioni.

La grande concorrente di WhatsApp per ciò che riguarda le piattaforme di messaggistica continua ad essere Telegram. Il servizio di Pavel Durov può vantare una community vastissima e che si arricchisce di anno in anno a suon di milioni di nuove iscrizioni. Un successo dovuto ai tanti strumenti unici disponibili, uniti ad una privacy impeccabile e ad una lunga lista di novità già rilasciate e alle quali se ne aggiungeranno altre nel 2024.

Non mancano però i bug e i problemi anche per questo servizio, sebbene di norma vengano risolti tempestivamente dal team di sviluppatori con aggiornamenti del software. L’ultima situazione spiacevole sta venendo segnalata dagli utenti con thread su Reddit e post sui forum di supporto dedicati. La speranza è che Telegram intervenga quanto prima per risolvere: ecco cosa sta succedendo.

Errore su Telegram: tutti i dettagli sul nuovo problema

Se siete soliti utilizzare Telegram quotidianamente, allora potrete aver notato anche voi l’ultimo errore che sta facendo impazzire gli utenti. In particolare quelli in possesso di uno smartphone Android e che si appoggiano ad Android Auto come sistema di infotainment. Stando alle tantissime segnalazioni arrivate, infatti, ci sarebbe un problema non da poco e che richiede un fix quanto prima.

L'errore di Telegram
problemi per Telegram: ecco cosa succede – Sitiwebok.it

Pare infatti che da una settimana circa l’app di Telegram sia completamente scomparsa dalla lista delle app di Android Auto. Così che i consumatori non possano né ricevere notifiche né tantomeno rispondere ai messaggi. Un problema che per alcuni potrebbe essere legato agli ultimi aggiornamenti rilasciati a dicembre sia per Telegram che per Android Auto. Se non compare l’app, allora probabilmente è perché non sono stati ancora effettuati gli update sul dispositivo.

Ma c’è anche chi giura di aver già installato le due versioni finali, ma della piattaforma di messaggistica sul sistema di infotainment non c’è nemmeno l’ombra. C’è chi ha persino provato ad installare manualmente una versione precedente di Telegram per tentare di risolvere il problema, fallendo. E non c’è un solo produttore di smartphone interessato, perché il bug si presenta sia su Samsung che su Xiaomi.

Ad oggi Telegram non si è ancora espressa ufficialmente sul problema, ma considerando il numero di segnalazioni che sta arrivando e la portata dell’errore sulle abitudini della community, non è da escludere che già nei prossimi giorni possa arrivare una nuova versione del software con la risoluzione definitiva. 

Impostazioni privacy