Smartphone Android, cambia tutto: d’ora in poi ti sembrerà di averlo appena acquistato

Una novità assoluta è in arrivo sui dispositivi Android che farà sembrare lo smartphone totalmente nuovo come appena acquistato.

Le feste natalizie sono state sinonimo anche di regali e tra questi chiaramente sono andati per la maggiore i dispositivi elettronici. Regalare uno smartphone nuovo a una persona è sicuramente un gesto molto apprezzato ed è un regalo sicuro sul quale non si sbaglia mai, dato che dispositivi del genere sono sempre indispensabili per qualunque persona alla quale vengono regalati.

Anche chi non ha però ricevuto un nuovo smartphone, a Natale o in tempi recenti, può trasformare il proprio dispositivo in modo tale da farlo sembrare totalmente nuovo di zecca.
A volte non basta solamente acquistare un nuovo telefono cellulare per assaporare quel senso e desiderio di novità, ma è necessario fare qualche piccola modifica al proprio smartphone per provare le stesse sensazioni chiaramente senza spendere nemmeno un centesimo.

Smartphone Android: l’impostazione per farlo sembrare nuovo

Al giorno d’oggi moltissime persone hanno l’abitudine di cambiare smartphone ogni due anni, o addirittura una volta l’anno, per acquistare sempre il modello nuovo che viene lanciato sul mercato ed essere sempre al passo coi tempi.
Gli smartphone, seppur non abbiano una vita infinita, possono comunque durare diversi anni salvo guasti elettronici ed è dunque uno spreco acquistare un telefono nuovo quando quello che si ha funziona ancora perfettamente.

Come detto anche in precedenza, esistono varie tecniche per far sembrare lo smartphone come appena uscito dal negozio anche se magari è stato acquistato diversi mesi fa.
Si tratta di impostazioni da attivare proprio attraverso il sistema operativo del dispositivo e dunque non si è costretti ad acquistare oggetti esterni oppure accessori aggiuntivi come nuove cover, pellicole e altri oggetti cosmetici del genere.

modalità scura Android
Come attivare la modalità scura su Android (SitiWebOk.it)

Per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android, che rappresentano circa il 70% degli smartphone attualmente disponibili, c’è un’impostazione molto semplice da attivare che fa sembrare lo smartphone nuovo di zecca. Stiamo parlando della modalità scura che stravolge esteticamente il sistema operativo del dispositivo facendolo sembrare diverso da prima.

Per attivare l’impostazione sugli smartphone Android è molto semplice: basta infatti calare la tendina dei comandi rapidi dall’alto al basso del display e trovare l’icona che si chiama proprio “Modalità scura”.
Attivando il comando tutto il display passerà da chiaro a scuro e anche le applicazioni faranno di conseguenza se hanno come impostazione predefinita quella di utilizzare lo stesso tema del dispositivo.

Impostazioni privacy