Samsung potrebbe dire addio alla serie Galaxy: nuovo nome per lo smartphone del futuro

Presto Samsung potrebbe dire addio per sempre alla sua serie Galaxy. Ecco il possibile nuovo nome per lo smartphone del futuro.

La serie Galaxy è da sempre una delle più apprezzate per ciò che riguarda il settore degli smartphone. Samsung ha saputo nel corso degli anni costruire un vero e proprio impero, alla pari degli iPhone e che ogni anno conta milioni di nuovi consumatori ogni qualvolta che viene lanciata una serie di ultima generazione. Sarà così anche nel 2024, con i primi mesi dell’anno scelti per l’evento di presentazione.

Potrebbe però esserci una modifica non da poco. Secondo quanto emerso da alcune informazioni reperite dai leaker in rete, infatti, l’azienda sudcoreana starebbe valutando la possibilità di abbandonare per sempre il nome Galaxy. Andando dunque a scegliere una nuova nomenclatura per la sua serie di device top di gamma del futuro. Resta da capire se la decisione entrerà in vigore già il prossimo anno o si dovrà attendere ancora.

Samsung dice addio ai Galaxy: ecco il nuovo nome scelto

Si tratterebbe di uno dei rebranding più importanti degli ultimi anni. Secondo quanto emerso, Samsung starebbe pensando di dire addio per sempre alla dicitura Galaxy per identificare i suoi smartphone di punta. Andando a scegliere un titolo tutto nuovo che sarebbe in linea con le tendenze di mercato più recenti e con le funzionalità innovative che il team sudcoreano vuole apportare.

Samsung ha già registrato il trademark AI Phone
Gli smartphone Samsung del futuro potrebbero chiamarsi AI Phone – sitiwebok.it

A parlarne è stato l’esperto Ice Universe su X, che in realtà già aveva accennato alla cosa qualche mese fa ma ora ha anche le conferme ufficiali. Pare che il prossimo device di punta targato Samsung avrà la dicitura di AI Phone. E non più Galaxy. Ecco perché già a gennaio/febbraio 2024 potremmo assistere alla prima serie di Samsung AI Phone, e non Samsung Galaxy S24 come ci si poteva aspettare.

Una svolta importante, ad avvalorare la tesi secondo cui i telefoni del futuro avranno sempre più impostazioni e funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Col fine ultimo di garantire un’esperienza mai così avanzata prima d’ora. Lo stesso Ice Universe ha mostrato uno screenshot nel quale si conferma che Samsung ha già registrato il trademark AI Phone qualche giorno fa. Così da garantirsi i diritti di utilizzo in futuro. Staremo a vedere da quanto, ma la rivoluzione ha già preso atto in qualche modo.

Impostazioni privacy