Quest’opzione nascosta sullo smartphone renderà migliori le tue foto: attivala subito, vedrai che differenza!

Esiste un’opzione nascosta sul vostro smartphone che renderà le foto di qualità migliore. Ecco come attivarla subito: è pazzesca.

Grazie ai comparti fotografici di ultima generazione disponibili negli smartphone più recenti, abbiamo la possibilità ogni giorno di catturare momenti sia tramite foto che video con una qualità pazzesca e che poche volte si era vista in passato. Sfruttando al meglio alcune impostazioni, poi, si ha la possibilità di raggiungere risultati persino maggiori e ai limiti del professionale.

Oggi vi parliamo in particolare di un’opzione nascosta che potreste avere anche voi all’interno del software di sistema del vostro smartphone e che probabilmente non avete ancora attivato. Seguendo questa guida, potrete impostarla in qualche veloce passaggio e noterete miglioramenti immediati. Non ne parla mai nessuno, ma così avrete un sensore fotografico che nulla ha da invidiare alle macchine professionali.

Opzione nascosta dello smartphone: così renderà migliori le vostre foto

Grazie a questa opzione nascosta disponibile sul vostro smartphone, avrete modo di migliorare – e non di poco – la qualità delle foto e dei video che scattate. Vi consigliamo di provarla subito perché i risultati sono eccezionali. E soprattutto è completamente gratuita e non vi richiederà l’ausilio di un’app di terze parti.

La guida per attivare l'opzione nascosta per le foto su smartphone Samsung
Foto sbalorditive attivando quest’opzione su smartphone Samsung – Sitiwebok.it

Se avete uno smartphone Samsung con sistema operativo Android, molto probabilmente ce l’avete già disponibile. Per prima cosa, aprite l’app Fotocamera e poi fate clic sulla voce “Impostazioni” che riconoscete dall’icona in alto a sinistra. A questo punto, scorrete fino a trovare la voce “Opzioni intelligenti avanzate”. Avrete davanti a voi due strumenti diversi che dovreste provare subito.

Il primo riguarda l’ottimizzazione della qualità, da impostare su Massimo per far sì che il sensore riesca a catturare il massimo di luci e colori. E poi attivate Ottimizzazione scena, con il comodo trigger che si trova nella parte inferiore dello schermo. Ora tornate nella home dello smartphone e aprite nuovamente la fotocamera. Provate a scattare una foto a ciò che volete, stando attenti alla luminosità e alla posizione del telefono. Poi andate nella galleria del telefono e il gioco è fatto. Noterete un risultato finale ben diverso rispetto al solito e con una qualità visiva ai limiti della perfezione. Resterete senza parole da ciò che potete fare col semplice ausilio delle impostazioni di base che Samsung e Android hanno messo a disposizione degli utenti gratis.

Impostazioni privacy