Questa funzionalità di WhatsApp risolve tantissimi problemi: vera e propria svolta per gli utenti

Su WhatsApp è spuntata una nuova funzionalità in grado di risolvere tantissimi problemi. Vera e propria svolta in arrivo per l’intera utenza.

WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni più utilizzata al mondo e leader assoluto della messaggistica istantanea. Adesso però per tutti gli utenti è in arrivo una nuova funzione che porterà a risolvere tantissimi problemi. Sono molti coloro pronti ad utilizzarla: in cosa consiste.

WhatsApp funzionalità
Whatsapp: in arrivo una nuova funzionalità per gli utenti – Sitiwebok.it

WhatsApp è l’app di messaggistica più famosa al mondo ed oggi vanta la bellezza di tre miliardi di utenti attivi. Sono diversi gli strumenti che la rendono unica per tutta l’utenza eppure questo servizio di Meta è in continuo aggiornamento, grazie ad una squadra di sviluppatori che è continuamente a lavoro. Per tenere a bada la concorrenza, Meta è pronta a lanciare degli aggiornamenti a cadenza settimanale e delle volte addirittura giornaliera.

Nel corso di quest’anno abbiamo visto diverse feature in arrivo sul”applicazione di messaggistica. Tra queste troviamo anche la possibilità di inviare delle immagini a qualità originale. Grazie a questa scelta l’applicazione è riuscita a battere anche l’agguerrita concorrenza di Telegram, con gli utenti che non dovranno utilizzare altri mezzi per inviarsi dei contenuti multimediali. Adesso però è in arrivo una feature in grado di svoltare la vita degli utenti e sicuramente sarà utilizzatissima dagli account.

WhatsApp, in arrivo una nuova funzionalità: adesso cambia tutto

WhatsApp di recente ha deciso di introdurre una funzione che permette agli utenti di fissare i messaggi in alto. Questo è un aggiornamento significativo da parte di Meta, la società madre della popolare piattaforma di messaggistica. Questa nuova caratteristica offre agli utenti la possibilità di massimizzare la visibilità di determinati messaggi, risultando particolarmente utile per i gruppi pubblici o per comunicazioni importanti. Questa funzione è già familiare per tutti coloro che utilizzano le app concorrenti.

Nuova funzione WhatsApp
Whatsapp: la nuova funziona che arriva per tutti gli utenti – Sitiwebok.it

La procedura per utilizzare questa feature è davvero semplice. Infatti non bisognerà essere un amministratore del gruppo per poterla sfruttare. Gli utenti possono semplicemente accedere al gruppo desiderato, tenere premuto il messaggio che intendono fissare e attendere che venga evidenziato. Successivamente è sufficiente selezionare l’opzione “Fissa” dai tre puntini in alto a destra per completare il processo. Questa novità è particolarmente rilevante per i gruppi pubblici che potrebbero voler evidenziare regolamenti o informazioni cruciali.

La funzione di fissare i messaggi in alto si aggiunge all’altra utilissima caratteristica introdotta da WhatsApp: la possibilità di fissare in alto nella lista delle chat le conversazioni preferite. Anche in questo caso il procedimento è intuitivo, richiedendo agli utenti di tenere premuto il nome della chat e selezionare l’icona a forma di spilla che compare in alto. Grazie a questa funzione tutti gli utenti avranno uno strumento ulteriore per tenere sempre con sé i messaggi più importanti.

Impostazioni privacy