Quante foto scatti ogni giorno con l’iPhone? Forse devi conoscere (subito) questo trucchetto

Per chi è solito scattare diverse foto ogni giorno con l’iPhone, occhio a questo prezioso trucchetto da conoscere subito, e non solo

Sono in tantissimi gli utilizzatori di iPhone, l’amato e ben noto smartphone della Apple di cui si parla sempre tanto in molte occasioni,  in virtù delle diverse funzioni presenti e della qualità del dispositivo. Gli aspetti legati infatti alla tecnologia sono sempre più presenti nella vita quotidiana, visto che dal telefono passano oramai davvero tantissime attività, dall’intrattenimento allo studio e al lavoro, comunicazione compresa.

Non sorprende dunque che l’attenzione e il livello di interesse sia sempre molto alto a proposito di eventuali novità, aggiornamenti, o funzioni che magari non si conoscono o che non sono mai state oggetto di un approfondimento e del giusto tempo da dedicarvi. In tal senso, in molti potrebbero non conoscere dei dettagli legati proprio ad iPhone e alla sezione fotografica.

Il dispositivo della Mela Morsicata, per quanto concerne le foto, rende disponibili agli utenti molte e diverse funzionalità, e non è detto che vi sia lo stesso livello di conoscenza per ciascuna di esse. Un primo aspetto da approfondire riguarda il riconoscimento degli animali all’interno delle foto, ma non è il solo, tenendo anche conto di una opzione molto interessante per chi scatta molte foto.

Foto e iPhone, queste 3 funzioni sono utilissime: come funzionavano e perché sono preziose

L’aspetto legato alle foto rispetto ad iPhone è molto importante e proprio al riguardo gli aspetti e le funzionalità da scoprire o da conoscere meglio non mancano, come detto come nel caso del riconoscimento degli animali nelle foto. Tramite l’applicazione Foto integrata su iOS 17 c’è la possibilità, come spiega il portale ufficiale del supporto della Mela Morsicata, di ritrovare gli scatti fatti, ad esempio al proprio gatto, con anche il nome.

Per chi fa tante foto su iPhone, questo trucchetto sarà utilissimo
iPhone e Foto, le funzioni preziose da conoscere – sitiwebok.it

Si potrebbe quindi approfondire sull’app Foto, nella sezione Album e prendere visione dell’eventuale album “Persone e animali domestici”, che viene indicato proprio dal sistema. Spazio poi ad un trucco utilissimo, ovvero la possibilità di eseguire il ritaglio delle immagini con un tap. Precedentemente, occorreva compiere diversi passaggi per centrare l’obiettivo; tuttavia con iOS 17, tramite l’app Foto, ora è tutto più veloce. È sufficiente fare lo zoom con le dita e si noterà la comparsa del pulsante Ritaglia.

Infine, per concludere, occhio anche ad un’altra funzione pratica ed interessante che permette di trasformare i soggetti all’interno delle immagini in sticker. Si prenda proprio l’esempio precedente, con un micio in foto. Sarà possibile ritagliarlo, per così dire, e creare il relativo sticker partendo dall’applicazione Foto. Dopo aver visualizzato l’immagine, basterà fare una lunga pressione sul oggetto, eventualmente soffermarsi sull’icona della freccia che punta verso destra e indicare “Aggiungi adesivo”

Impostazioni privacy