Proteggi i tuoi occhi mentre usi l’iPhone: la funzione semi sconosciuta che ti salva la vista

Esiste una funzione semi sconosciuta che vi permette di proteggere i vostri occhi mentre usate l’iPhone. Ecco come attivarla subito.

Un utilizzo troppo intensivo di dispositivi tecnologici potrebbe portare a danni alla vista. E questo aspetto è noto da anni ai più, considerando quanto i display possano essere dannosi e avere come conseguenza un abbassamento delle diottrie. Ecco perché ci sono alcuni consigli utili forniti direttamente dagli esperti del settore per garantire un uso sano e ponderato dei nostri smartphone – per fare un esempio – senza che dovremo poi vedercela con problemi in futuro.

Ma sapevate che da oggi anche su iPhone esiste una funzione utile in questo senso? Non la conosce praticamente nessuno, ma è disponibile con l’ultimo aggiornamento di iOS. Apple e il suo team di sviluppatori da tempo lavorano anche per garantire il massimo della sicurezza a livello di salute, e questo strumento può essere ciò che fa per voi se passate le ore attaccati allo schermo e temete per la vostra vista. Così la salverete senza dover fare nulla!

iPhone, la funzione nascosta che vi aiuta a proteggere la vista

Dopo aver attivato questa funzione nascosta disponibile su iPhone, sarete sicuri di non dovervela più vedere con problemi alla vista legati alle troppe ore passate davanti allo schermo. Non la conosce ancora nessuno, sebbene i suoi vantaggi siano molteplici e piuttosto evidenti. Ecco una guida facile e veloce per poterla attivare subito, così potrete ringraziare Apple e il suo team di sviluppatori per gli sforzi. E lo faranno anche i vostri occhi!

Ecco cos'è e come funziona Distanza dallo schermo di iPhone
Con Distanza dallo schermo di iPhone, i vostri occhi ne beneficeranno – Sitiwebok.it

La prima cosa da fare è sbloccare il vostro iPhone e poi accedere all’app dedicata alle Impostazioni con l’icona a forma di ingranaggio. Ora scorrete tra le varie opzioni verso il basso fino a trovare Tempo di utilizzo. Ossia quella che in primo piano vi mostra per quanto tempo avete usato l’iPhone nell’arco della giornata e quali sono le app che sfruttate maggiormente. Però non è questo che vi interessa, ma l’opzione Distanza dallo schermo che trovate in basso.

Cliccateci sopra e attivatela subito. Ma come funziona? In parole povere, ogni volta che vi avvicinerete troppo allo schermo, ci saranno alcuni sensori dell’iPhone che riusciranno ad intercettare la vostra presenza e bloccheranno l’utilizzo delle app che state sfruttando. In questo modo, sarete obbligati ad allontanarvi dal display per poter riprendere con ciò che stavate facendo. In questo modo, verrete sempre avvisati e potrete proteggere la vostra vista senza dover far nulla. È tutto gratuito e già disponibile con le ultime versioni di iOS rese disponibili da Apple.

Impostazioni privacy