PlayStation 2, tuffo nella nostalgia: ricordate tutti questi giochi salvati in una memory card?

La PlayStation in tutti questi anni ha pubblicato tantissimi giochi, ma alcuni di questi sono finiti nel dimenticatoio, tu te li ricordi?

La PlayStation, sin dal suo debutto sugli scaffali giapponesi il 3 dicembre 1994, ha avuto subito moltissimo successo. La console infatti ha cominciato a spopolare in tutto il mondo e già nel settembre 1995 era disponibile negli Stati Uniti e in Europa.

Nostalgia PlayStation
In molti sentono la nostalgia per la vecchia PS2- Ansa- Sitiwebok.it

Durante tutta la sua vita la PlayStation ha pubblicato moltissimi giochi. All’inizio, erano certamente molto semplici ma avevano il loro fascino, ed è proprio su questo aspetto che si è soffermato un fan della PlayStation.

I migliori giochi per la PlayStation 2: clicca qui per scoprirne di più

La Sony Computer Entertainment, l’azienda che produce la PlayStation, nel corso degli anni ha prodotto diverse versioni di questa console. Fino ad ora l’azienda giapponese ha prodotto 7 tipologie di PlayStation diverse: la PlayStation 1, la PlayStation 2, la PlayStation 3, la PlayStation 4, la PlayStation 5, la la PlayStation Vita e la PlayStation Portable.

PlayStation 2 giochi
Ecco i migliori giochi per la PS2-Ansa- Sitiwebok.it

Sicuramente secondo alcuni, le migliori versioni di questa console sono le più recenti, ma gamer più nostalgici preferiscono le vecchie abitudini. Di recente un fan della PlayStation ha portato i giocatori in un viaggio nella memoria. I giocatori infatti, dopo che l’uomo ha pubblicato un’immagine di alcune delle icone utilizzate dalle schede di memoria della PlayStation 2, hanno condiviso i propri ricordi della console.

Quest’ultima, nonostante in molti siano restii ad ammetterlo, è una delle console migliori mai create. Ha infatti, il record come “console più venduta di sempre”,  ed ha anche portato con sé anche tantissimi giochi. Questi, hanno affascinato tutte le persone dell’epoca in cui la console è stata creata.

A testimonianza di questo c’è sweredmagic. Quest’utente di Reddit infatti, proprio per sottolineare il suo attaccamento verso questi giochi, ha recentemente pubblicato un’immagine in cui erano raffigurate oltre un centinaio di icone di salvataggio PS2. Tra queste icone possiamo notare Final Fantasy 10 , Kingdom Hearts, Dragon Quest 8, Devil May Cry , Ape Escape 2 e Onimusha. 

Sebbene la maggior parte delle icone nell’immagine provengano da alcuni dei titoli più conosciuti della PS2, l’immagine dell’OP conteneva anche l’icona di salvataggio di Bully.Bully per la PS2.  Come molti fan sanno, è uno dei giochi più rari da trovare sul mercato ed è forse per questo che viene considerato un classico di culto tra i fan di Rockstar Games.

Il post di sweredmagic, come c’era da aspettarsi, ha commosso moltissimi fan, che hanno voluto ringraziare l’utente per aver riportato alla luce dei bei ricordi.

Impostazioni privacy